FUDGE AL CIOCCOLATO

Fudge al cioccolato un dolcetto facilissimo e velocissimo da preparare, una delle primissime ricette del mio blog che aveva una foto davvero brutta…qualche giorno fa mi sono imbattuta per caso in alcune mie vecchie ricette e ho notato che, soprattutto quella dei fudge, era orribile, non si riusciva nemmeno a capire cosa fossero ed era tutta sfocata quindi visto che la ricetta era davvero facilissima e che in casa casualmente avevo anche tutti gli ingredienti ho pensato di farli immediatamente. I fudge sono dei dolcetti al cioccolato buonissimi che ho assaggiato a Londra per la prima volta anche se non sono convintissima che la ricetta sia inglese, forse americana ma in ogni caso sono facilissimi da preparare, solo con due ingredienti e sono talmente buoni che potete sbizzarrirvi a prepararli con altri tipi di cioccolato come quello al latte o quello bianco e potete anche decorarli con frutta secca o altri ingredienti che vi vengono in mente. A noi piacciono tantissimo i fudge al cioccolato, oggi li ho fatti classici con il cioccolato fondente ma presto vi farò vedere altre versioni, promesso! Ora correte subito a vedere se avete tutti gli ingredienti per preparare i fudge al cioccolato e prepariamoli insieme! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

FUDGE AL CIOCCOLATO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni30 fudge

Ingredienti

  • 300 gcioccolato fondente
  • 300 glatte condensato

Strumenti

  • Teglia rettangolare

Preparazione

  1. FUDGE AL CIOCCOLATO

    Spezzettate il cioccolato fondente in una ciotola e fatelo sciogliere a bagno maria o nel microonde. (Potete leggere COME SCIOGLIERE PERFETTAMENTE IL CIOCCOLATO)

    Quando il cioccolato fondente sarà completamente fluido potete aggiungere il latte condensato e mescolare bene in modo da amalgamarlo perfettamente al cioccolato fuso.

  2. Rivestite una pirofila con pellicola trasparente e versate il composto per i fudge livellandolo bene con una spatola e facendo uno spessore di circa 2 centimetri.

    Mettete la pirofila in frigo per almeno 2 ore in modo che rassodi completamente.

    Quando il composto sarà rassodato toglietelo dalla pirofila ed eliminate la pellicola trasparente poi tagliatelo a fette con un coltello affilato.

    I fudge al cioccolato sono pronti!

  3. VARIANTI E CONSIGLI

    Potete sostituire il cioccolato fondente con cioccolato al latte o bianco.

    Fate attenzione quando scioglierete il cioccolato, non deve bruciare quindi seguite tutte le indicazioni.

  4. Potete decorare i fudge al cioccolato mettendo sopra granella di frutta secca o frutta secca intera prima di metterlo a rassodare in frigo.

    Se vi è piaciuta la ricetta per i fudge al cioccolato forse potrebbero interessarvi anche i CIOCCOLATINI CREMOSI o anche i TIRABACI AL CIOCCOLATO oppure la TORTA CIOCCOLATINO o anche i BROWNIES.

Conservazione

I fudge al cioccolato si conservano in frigo per 4 o 5 giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “FUDGE AL CIOCCOLATO”

  1. Ciao sono Nadia. Volevo sapere se questi dolcetti goduriosi tengono le alte temperature estive di questo periodo se li tengo fuori frigo se si sciolgono, vorrei portarlo a un’amica golosa di cioccolato e li porterà a casa almeno 4 ore dopo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.