Crea sito

FUDGE DI NATALE

Fudge di Natale sono degli alberelli o stelline o quello che volete ovviamente, bellissimi, morbidissimi, golosi e arricchiti con frutta secca. A Bb sono piaciuti tantissimo e li abbiamo preparati insieme. Mi ha stupita perché è riuscita davvero a fare le formine perfette ma d’altronde devo farmene una ragione…ormai è grande! I fudge sono davvero semplicissimi da preparare, basteranno due ingredienti e 5 minuti e il gioco è fatto e poi potete sbizzarrirvi a decorarli.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
FUDGE DI NATALE

FUDGE DI NATALE

Categoria: dolci, pasticceria
Ingredienti:
170 gr latte condensato (1 tubetto intero oppure se volete prepararlo voi cliccate QUI)

170 gr cioccolato al latte, fondente o bianco
per decorare usate quello che volete…io vi lascio le mie idee:
nocciole tostate
pistacchi crudi non salati (metteteli nel forno a 180° per 5 minuti)

Procedimento per fare i fudge di natale fatti ad alberello:

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde per 3 minuti a 650 watt e unite anche il latte condensato. Girate velocemente e amalgamate tutto. Non fate raffreddare troppo il cioccolato altrimenti non riuscirete più a mescolarli insieme. Mettete il composto in una teglia con carta da forno e mettete sopra anche la frutta secca. Mettete la teglia in frigo per 30 minuti circa finchè non si sarà solidificato. Con una formina da biscotti create alberelli, stelline, comete o la forma che più preferite e decorate con nocciole, pistacchi, uvetta o altro per simulare le palline.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 2 minuti

Consigli: potete utilizzare qualsiasi tipo di cioccolato e potete anche unire al cioccolato bianco qualche goccia di colorante alimentare verde e ricreare anche il vero colore degli alberelli. Potete decorare con tutta la frutta secca che preferite.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.