FRAPPE AL CAPPUCCINO

Frappè al cappuccino senza lattosio perfetto per l’estate e perfetto soprattutto per le persone intolleranti al lattosio. Ormai sono davvero tante le persone intolleranti al lattosio compresa una mia carissima amica che è venuta a trovarmi qualche giorno fa. Avevo già in mente di prepararle un bel frappè, fresco e golosissimo e con il latte AMO ESSERE SENZA LATTOSIO Eurospin l’ho davvero stupita! Per fare il frappè al cappuccino ci vogliono davvero pochi minuti e un frullatore, è buonissimo e rinfresca davvero tantissimo. La prossima volta voglio provarlo a fare anche al cioccolato e sono sicura che sarà perfetto anche quello. E voi? Siete intolleranti al lattosio oppure avete un amico o un parente che lo è? Provate anche voi il latte AMO ESSERE SENZA LATTOSIO Eurospin non solo senza lattosio, per essere facilmente digeribile anche agli intolleranti al lattosio, ma anche italiano al 100%! Una bella novità vero? Correte da Eurospin, comprate il latte senza lattosio AMO ESSERE e provate anche voi a fare il frappè al cappuccino! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Sponsorizzato da Eurospin

FRAPPE AL CAPPUCCINO
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Ovviamente prima di tutto mettete l’acqua nelle vaschette per il ghiaccio e mettetele in freezer.

  2. Quando avrete il ghiaccio pronto toglietelo dalla vaschetta e mettetelo nel bicchiere del frullatore.

  3. Preparate il caffè con la macchinetta oppure con la moka e fatelo raffreddare.

  4. Zuccherate il caffè con lo zucchero a velo e fatelo sciogliere completamente.

  5. Mettete nel bicchiere del frullatore insieme ai cubetti di ghiaccio anche il caffè zuccherato e il latte AMO ESSERE SENZA LATTOSIO Eurospin.

  6. Azionate il frullatore prima a bassa velocità in modo da iniziare a tritare il ghiaccio, e poi al massimo della velocità per qualche minuto fino a che inizierà a formarsi la schiumetta sopra.

  7. Versate il frappè al cappuccino senza lattosio nei bicchieri e spolverizzate con cacao amaro subito prima di servirlo.

  8. Servite il frappè al cappuccino sempre ben freddo di frigo.

  9. VARIANTI E CONSIGLI

    Potete utilizzare anche caffè decaffeinato oppure cacao amaro in polvere ma in questo caso aggiungete ancora 20 grammi di zucchero a velo.

  10. Potete usare anche zucchero semolato ma fate in modo che si sciolga completamente prima di metterlo nel frullatore insieme al ghiaccio e al resto degli ingredienti.

  11. Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche il CAFFE GHIACCIATO o anche il FRAPPE AL CIOCCOLATO oppure la PANNA COTTA AL CAFFE

Conservazione

Il frappè al cappuccino senza lattosio si conserva in frigo per un giorno ma non avrà più la schiumetta.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.