FANTASMI DOLCI DI HALLOWEEN

Fantasmi dolci di Halloween un dolcetto facilissimo e velocissimo da preparare ideale per festeggiare una festa un po’ particolare come Halloween. Devo dire che qui in Italia Halloween non è ben vista dalla maggior parte delle persone un po’ sicuramente perchè è una festa americana e un po’ anche perchè noi la vigilia di Ognissanti è il giorno che precede il giorno dei morti e quindi poco festosa. Io personalmente non ho mai amato halloween nè tutte le feste che ne conseguono ma da quando sono diventata mamma mi sono dovuta adeguare e portarla alle varie festicciole che si organizzano in questo periodo. Un giorno insieme abbiamo voluto provare a preparare un dolcetto mostruoso e cosa di meglio che i fantasmi dolci per festeggiare questo giorno? I fantasmi di marzapane sono facilissimi da preparare e vi divertirete tantissimo. Se anche voi siete come me e NON adorate Halloween ma avete dei bambini e volete comunque farli divertire non perdete l’occasione di preparare insieme a me i fantasmi di halloween sarà divertentissimo! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

FANTASMI DOLCI DI HALLOWEEN
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni15 fantasmi

Ingredienti

  • 200 gmarzapane
  • gocce di cioccolato

Preparazione

  1. FANTASMI DOLCI DI HALLOWEEN

    Prendete un panetto di marzapane da pasticceria che comprate al supermercato (solitamente lo trovate nel reparto pasticceria a fianco alle candeline per le torte) e stendetelo con il matterello in modo da renderlo circa mezzo centimetro.

    Con un bicchiere create tanti tondi di uguale dimensione poi prendete ogni cerchio e mettete il pollice sotto premendo creando una sorta di ombrellino e facendo attenzione a non rompere il marzapane.

    Una volta che avrete creato tutti i fantasmi metteteli su un piatto e mettete sulla sommità due gocce di cioccolato che sembrino occhi.

    Mettete i fantasmi dolci di Halloween in frigo in modo che diventino duri.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Potete mettere come occhi al posto delle gocce di cioccolato qualsiasi altra cosa come per esempio pezzetti di liquirizia o caramelle o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

    Al posto del marzapane potete usare anche pasta di mandorle che troverete al supermercato.

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche i RAGNI DI MARZAPANE o anche i CUPCAKE DI HALLOWEEN ALLA NUTELLA.

Conservazione

I fantasmi dolci di halloween si conservano in frigo per 3 giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.