Crea sito

CRUMBLE DI ZUCCHINE AL FORNO

Il crumble di zucchine al forno …e io che pensavo si potesse fare solo dolce. Invece no, non solo è facilissimo e velocissimo ma è anche superbuono! Per prepararlo ovviamente ho usato la super panatura della mia nonna ed è venuto talmente buono e gustoso che proverò a prepararlo anche con altre verdure.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CRUMBLE DI ZUCCHINE AL FORNO
CRUMBLE DI ZUCCHINE AL FORNO

CRUMBLE DI ZUCCHINE AL FORNO

Categoria: contorni, secondi vegetariani

Ingredienti:
3 zucchine
100 gr pangrattato
50 gr parmigiano grattugiato
50 gr pinoli
1 spicchio di aglio
prezzemolo
olio extravergine di oliva
pepe (facoltativo)
burro

Procedimento per fare il crumble di zucchine al forno:

Lavate e pulite le zucchine togliendo il capo e la coda. Tagliatele a bastoncino o a cubetti. Fate bollire una pentola di acqua salata e buttate le zucchine per pochi secondi. Scolatele e asciugatele bene. In una ciotola mescolate l’aglio e il prezzemolo tritati finemente, il pane grattugiato, il parmigiano, i pinoli il pepe se lo volete e due o tre cucchiai di olio. Mischiate bene con le mani in modo da avere un composto sbricioloso. Mettete le zucchine nella mistura di pane e mescolate bene con le mani. Prendete una pirofila che possa andare in forno e imburratela leggermente. Mettete le zucchine “impanate” nella mistura e mettete sopra qualche fiochetto di burro. Infornate a 180° per 20 minuti e se volete la crosticina dorata sopra mettete anche il grill per gli ultimi 5 minuti di cottura.
Se ti è piaciuta questa ricetta sicuramente potrebbero interessarti le ZUCCHINE AL FORNO

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: se volete potete eliminare il burro e utilizzare solo olio sia per la teglia che sopra. Si conservano per due giorni in frigo e quando vorrete rimangiarle basterà passarle 5 minuti in forno molto caldo.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.