Crea sito

CROCCHETTE PATATE E SPECK

Le crocchette patate e speck, un antipasto sfiziosissimo e semplicissimo da preparare che ho letto su Eva Cucina che mi ha passato mia mamma e non solo ho copiato la ricetta ma ho anche tentato di copiare la foto anche se…vabbè..non gli assomiglia per niente…però erano troppo buone!!!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CROCCHETTE PATATE E SPECK
CROCCHETTE PATATE E SPECK

CROCCHETTE PATATE E SPECK

Categoria: antipasti, aperitivo, veloci

Ingredienti:
500 gr patate
2 tuorli
100 gr parmigiano grattugiato
sale
pepe
noce moscata
pangrattato
olio extravergine di oliva
5 fette di speck

Procedimento:
Mettete le patate con la buccia in acqua fredda, portatela a bollore e fatele cuocere fino a che saranno morbide. Schiacciatele con lo schiacciapatate mentre sono ancora calde e mettetele in una ciotola con i due tuorli, il parmigiano, sale, pepe e noce moscata. Impastate bene tutto e formate delle polpette un po’ allungate. Passate ogni polpetta nel pangrattato in modo da farlo aderire bene e mettetele su carta forno. Spruzzatele leggermente di olio extravergine di oliva e mettetele in forno per 25 minuti circa. Quando saranno pronte e dorate tiratele fuori e avvolgete le crocchette di patate nelle fettine di speck.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 35 minuti

Consigli: se volete potete anche farle fritte invece che al forno e potete passarle nell’uovo prima del pangrattato in modo da far aderire meglio la panatura.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.