Crea sito

CREME BRULEE VELOCE

LA Creme brulee veloce è una versione velocissima di uno dei più classici dolci della tradizione francese. Simone la adora e per la mia prima festa della mamma….da mamma…mi ha regalato tutto il kit per prepararla….le pirofiline, la ricetta e la pistola per caramellare lo zucchero, credo che fosse un po’ il classico regalo molla, ovvero lo fai e ti torna indietro perchè subito mi ha chiesto quando gliel’avrei preparata…e vabbè! Se anche a voi piace provate a farla e fatemi sapere!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CREME BRULEE VELOCE

CREME BRULEE VELOCE

Categoria: dolci, pasticceria

Ingredienti:
250 ml panna fresca da montare
4 tuorli
90 gr zucchero
1 stecca di vaniglia oppure 1 bustina di vanillina
per decorare
zucchero di canna

Procedimento per fare la creme brulee veloce:

Mettete in un pentolino la panna e scaldatela senza farla bollire la panna con l’interno della stecca di vaniglia incisa. Sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e biancastro e unite la panna scaldata. Mescolate e amalgamate tutto e mettete la crema nelle pirofile monoporzione. Infornate le vostre creme brulee a 180° per 30 minuti possibilmente in una pirofila piena di acqua. Fate raffreddare e spolverizzate la superficie di zucchero di canna. Se avete la pistola per caramellare lo zucchero utilizzate quella altrimenti mettete il forno alla sua massima temperatura con il grill e infornate finchè lo zucchero non sarà caramellato completamente.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Consigli:  potete preparare le creme brulee anche in anticipo e cuocerle dopo ma vi consiglio di caramellare lo zucchero poco prima di servire altrimenti rischierà di fare l’acqua e rovinare il vostro dolce irrimediabilmente.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna delle mie ricette

8 Risposte a “CREME BRULEE VELOCE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.