CREMA MASCARPONE E CIOCCOLATO

Crema mascarpone e cioccolato una ricetta facile e veloce da preparare, praticamente senza cottura che potrete utilizzare come dolce al cucchiaio oppure come farcitura per torte e pasticcini ma anche sui biscotti è buonissima e soprattutto è strafacile da preparare vi assicuro. Volete provare la mia ricetta? Scommettiamo che non potrete più farne a meno? Forza allora correte a leggere gli ingredienti e il procedimento e poi via al supermercato a comprare tutto l’occorrente. Io adesso finisco di prepararmi ed esco a fare la spesa…di corsaaaaaa! una variante della mia ormai collaudatissima CREMA AL MASCARPONE PER PANDORO E PANETTONE
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gMascarpone
  • 200 gCioccolato fondente
  • 150 gPanna fresca liquida
  • 80 gZucchero
  • 4uova

Preparazione

  1. Fate scaldare la panna fresca in un pentolino e quando sarà calda unite il cioccolato fondente e lasciate che si sciolga completamente girando con un cucchiaio a fuoco spento poi lasciatelo raffreddare totalmente coperto da pellicola trasparente.

  2. Mescolate bene il mascarpone con un cucchiaio in modo da renderlo più cremoso e unite lo zucchero.

    Unite il mascarpone e le uova al cioccolato e panna raffreddati e mescolate energicamente con una frusta fino a che otterrete una crema omogenea.
    Mettete la crema al mascarpone e cioccolato in frigo a rassodare per mezz’ora circa.

  3. VARIANTI E CONSIGLI Non vi preoccupate se la crema vi sembrerà liquida, più starà in frigo e più si rassoderà. Potete utilizzarla come dolce al cucchiaio oppure per farcire torte, pan di spagna o pasticcini. Potete utilizzare cioccolato al latte, fondente o bianco. Se volete sapere come sciogliere il cioccolato invece che nel latte leggete QUI. Se volete potete anche congelarla ma io onestamente essendo così veloce da fare preferisco prepararla al momento. Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche la CREMA AL MASCARPONE oppure la CREMA MASCARPONE E NUTELLA o anche la CREMA PASTICCERA oppure la CREMA PASTICCERA FURBA.

Conservazione

La crema mascarpone e cioccolato si conserva in frigo per due o tre giorni. Non congelatela.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.