COTOLETTE PATATE E SCAMORZA

Cotolette patate e scamorza un secondo sfiziosissimo, facile da preparare e che potrete fare fritte o al forno e saranno sempre buonissime. Io ho preferito usare la scamorza dolce ma se preferite potete usare anche quella affumicata. In ogni caso vi consiglio di provare la scamorza di bufala del caseificio “La Fattoria” (sono quelli della Zizzona di Battipaglia) è davvero un’altra cosa, è buonissima e per di più la ordini su internet e in tempo zero arriva a casa!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

COTOLETTE PATATE E SCAMORZA

COTOLETTE PATATE E SCAMORZA

Categoria: secondi piatti, ricette veloci

Ingredienti:
500 gr patate
1 scamorza “La Fattoria”
3 cucchiai parmigiano grattugiato
1 uovo intero
1 pizzico di sale
per la panatura:
pangrattato
1 uovo
olio di semi per friggere

Procedimento per fare le cotolette patate e scamorza:

Mettete le patate con la buccia in acqua fredda e fatele cuocere fino a che risulteranno morbide e cotte. Passatele ancora calde nello schiacciapatate e mettetele in una ciotola con il parmigiano, sale e un uovo intero. Impastate con le mani in modo da amalgamare bene il composto di patate. Create dei medaglioni di impasto di patate e mettete al centro una fetta di scamorza dolce. Coprite con un altro medaglione di impasto di patate e sigillate i bordi. Passate le cotolette di patate e scamorza nell’uovo sbattuto e nel pangrattato poi friggetele in abbondante olio di semi ben caldo per 5 minuti per lato. Scolate su carta assorbente e servite calde.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti totali

Consigli: se volete potete anche cuocere le cotolette patate e scamorza in forno a 200° per 25 minuti. Se non volete rischiare che si aprano in cottura potete fare la doppia panatura.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Precedente BRANZINO AL MOJITO Successivo PANBRIOCHE ALLO YOGURT

Un commento su “COTOLETTE PATATE E SCAMORZA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.