Crea sito

COTOLETTE DI PESCE NON FRITTE

COTOLETTE DI PESCE NON FRITTE

cotolette di pesce non fritte….Bb adora i bastoncini di pesce surgelati ma l’ultima volta che li ho comprati erano davvero tremendi. L’interno era praticamente una poltiglia che di pesce aveva davvero poco. Ma perché devo ostinarmi a comprarglieli quando in pochi minuti posso farle delle cotolette di pesce non fritte tra l’altro che sono molto più buone, fatte con pesce vero e anche più gustose. Ovviamente ho dovuto cercare a lungo un pesce senza spine altrimenti me le avrebbe tirate dietro.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
COTOLETTE DI PESCE NON FRITTE

COTOLETTE DI PESCE NON FRITTE

Categoria: secondi di pesce, bambini

Ingredienti:
4 filetti di pesce (se volete anche surgelato)
200 gr pangrattato
50 gr parmigiano grattugiato o pecorino
1 spicchio di aglio facoltativo
prezzemolo
olio extravergine di oliva

Procedimento:
Tritate il prezzemolo e l’aglio e uniteli al pangrattato e al parmigiano in una ciotola. Se volete aggiungete un po’ di pepe. Prendete i filetti di pesce, passateli sotto l’acqua e metteteli nella panatura premendo bene con le mani in modo che si attacchi perfettamente. Mettete le cotolette di pesce impanate su un foglio di carta forno, spruzzate leggermente di olio extravergine di oliva e mettete a cuocere in forno a 200° per 15/20 minuti circa. Gli ultimi 5 minuti mettete anche il grill.

Difficoltà: Bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: potete decidere anche di farle in padella facendo scaldare un cucchiaio di olio e quando sarà caldo adagiando i filetti facendoli cuocere qualche minuto per lato fino a che non si sarà formata una crosticina dorata.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.