CIOCCOLATA CALDA DA REGALARE

Cioccolata calda da regalare ma non come potete pensare voi eh…non il classico barattolo con dentro le polverine da mischiare insieme al latte ma il regalo in questo caso sarà anche il cucchiaino…non capite eh…ok è una stranezza mi rendo conto, è un regalo molto particolare, insolito e vi assicuro che rimarranno tutti a bocca aperta per l’idea che avete avuto e potete farlo con cioccolato fondente oppure al latte oppure bianco e aromatizzarlo con tutto quello che volete. Mi raccomando comprate anche un cucchiaino carino che poi rimarrà come regalo vero e proprio. Ma non è un’idea carinissima? Non so ma io l’ho trovata geniale e non sapete poi come mi sono sbizzarrita a comprare tutti i cucchiaini strani da abbinare. Allora se vi è piaciuta questa mia idea correte subito a comprare i cucchiaini e la cioccolata e poi…mettete le istruzioni di come utilizzarle, non vorrei che qualcuno non capisse! Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CIOCCOLATA CALDA DA REGALARE
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 g Cioccolato fondente (o bianco o al latte)
  • 3 gocce Olio di semi
  • Cannella in polvere
  • Zenzero
  • Amaretti
  • scorze di arancia candite
  • 4 cucchiaini

Preparazione

  1. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria oppure nel microonde per 3 minuti a 600 watt. Se non volete sbagliare leggete il mio tutorial COME SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO.

    Unite l’olio di semi e l’aroma che preferite come la punta di un cucchiaino di cannella o di zenzero in polvere, o amaretti sbriciolati, o scorzette di arancia candite o qualsiasi altra cosa vi venga in mente e mescolate.

    Oleate degli stampini per il ghiaccio (meglio ancora se di silicone) e versate il cioccolato all’interno.

  2. Fate un buco su un pezzo di pellicola trasparente e fateci passare il cucchiaino poi immergete il cucchiaino nel cioccolato e fermate ai lati degli stampini da ghiaccio la pellicola trasparente in modo che il cucchiaino rimanga in piedi.

    Fate raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero fino a che non saranno solidi.

    Staccateli dalle forme dei cubetti di ghiaccio e impacchettateli per i vostri amici con attaccato un biglietto che spiega come usarli: (fate scaldare 200 ml di latte intero e, quando sarà ben caldo, mettete il cucchiaino nella tazza e mescolate fino a che il cioccolato si sarà sciolto completamente con il calore del latte).

  3. VARIANTI E CONSIGLI
    Potete aromatizzare il cioccolato con tutto quello che volete, sbizzarritevi.

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche gli altri DOLCI DI NATALE DA REGALARE o anche la CIOCCOLATA CALDA COME AL BAR oppure il BUDINO FURBO.

Conservazione

La cioccolata calda da regalare si conserva per 2 settimane chiusa nel cellophane trasparente.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.