Crea sito

CHIPS DI MELA FATTE IN CASA

Le chips di mela fatte in casa sono state la mia salvezza…Bb la domenica ha il permesso di mangiare le patatine ma domenica scorsa aveva mal di pancia…con questo piccolo “trucchetto” ha comunque avuto la sua dose di patatine…anche se decisamente più salutare e non era nemmeno così dispiaciuta e poi diciamocela tutta, se siete a dieta e non potete mangiare dolci sono davvero una manna dal cielo e volete una confessione??? Simo è a dieta e io non so più come placare la voglia di dolce, con questo l’ho tenuto calmo per una sera almeno…ora pensiamo a domani 😉
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CHIPS DI MELA FATTE IN CASA

CHIPS DI MELA FATTE IN CASA

Categoria: preparazione di base

Ingredienti:
3 mele golden o pink lady
1 limone
acqua

Procedimento per fare le chips di mela fatte in casa:

Lavate bene le mele e togliete il torsolo. Affettatele sottilmente (2mm circa) e immergetele in una bacinella di acqua dove avrete spremuto il succo di limone. Lasciatele a bagno qualche minuto poi toglietele, asciugatele e adagiatele su un tegame con carta da forno. Cuocete a 100° per 3 ore circa girandole a metà cottura e facendo attenzione che non si attacchino. Estraete il tegame dal forno e fate raffreddare a temperatura ambiente.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 3 ore

Consigli: se non risultassero abbastanza croccanti quando usciranno dal forno non preoccupatevi quando saranno fredde lo diventeranno quindi non assaggiatele prima…se riuscite a resistere ovviamente perchè sono troppo buone! Potete conservarle in luogo asciutto e chiuse in una scatola di latta per 3 o 4 giorni, se non le finirete prima.
Per la ricetta ovviamente ho preso spunto dal sito di Giallo Zafferano!

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

2 Risposte a “CHIPS DI MELA FATTE IN CASA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.