Crea sito

CESTINI DI PANE

I cestini di pane con salame e formaggio, un antipasto facile e gustosissimo, veloce da preparare e molto scenografico. Perfetti da mangiare sia caldi che freddi vedrete che piaceranno tantissimo a tutti. Io li ho preparati per il solito aperitivo con gli amici, quello dove non sai mai cosa dare a parte le noccioline e le patatine. Diciamo che a farli ci ho messo quasi lo stesso tempo che ad aprire il pacco delle patatine ma sono stati decisamente più apprezzati!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CESTINI DI PANE
CESTINI DI PANE

CESTINI DI PANE

Categoria: aperitivi, buffet, facili e veloci

Ingredienti per 4 cestini:
8 fette di pancarrè
8 fette di edamer tagliato sottile
8 fette di salame milano

Procedimento per i cestini di pane:

Prendete le fette di pancarrè e assotigliatele un pochino con il matterello. Mettete in uno stampo da muffin una fetta di pancarrè e schiacciate al centro con le dita in modo da darle una forma poi prendete una seconda fetta di pancarrè e mettetela sopra alla prima leggermente sfalsata.CESTINI DI PANE

Mettete a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti circa poi togliete dal forno, mettete 2 fette di edamer tagliato sottile e 2 fette di salame milano alternate dentro ai cestini di pane e se volete rimetteteli in forno per altri 10 minuti in modo che il formaggio si ammorbidisca leggermente.

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 15 minuti

Tempi di cottura: 10 minuti

Consigli: ovviamente potete sostituire il salame e l’edamer con prosciutto cotto e con altro formaggio l’importante è che sia tagliato molto sottile. Potete prepararli il giorno prima e anche con pane da tramezzini classico senza i bordi. Potete rimetterli in forno dopo averli farciti o lasciarli freddi.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.