CESTINI DI PANE E SALAME

Cestini di pane e salame e formaggio, un antipasto facile e gustosissimo, veloce da preparare e molto scenografico. Perfetti da mangiare sia caldi che freddi vedrete che piaceranno tantissimo a tutti. Io li ho preparati per il solito aperitivo con gli amici online, quello che abbiamo deciso di organizzare perchè in questo periodo non possiamo vederci. Diciamo che a farli ci ho messo quasi lo stesso tempo che ad aprire il pacco delle patatine ma sono stati decisamente più apprezzati anche se purtroppo non hanno potuto assaggiarli ma presto glieli farò davvero! Volete provare i miei cestini di pane e salame? Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 cestini

Ingredienti

  • 8 fettePancarrè
  • 8 fetteSalame
  • 8 fetteEdamer

Preparazione

  1. Prendete le fette di pancarrè e assotigliatele un pochino con il matterello.

    Mettete in uno stampo da muffin una fetta di pancarrè e schiacciate al centro con le dita in modo da darle una forma poi prendete una seconda fetta di pancarrè e mettetela sopra alla prima leggermente sfalsata.

    Mettete a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti circa poi togliete dal forno, mettete 2 fette di edamer tagliato sottile e 2 fette di salame milano alternate dentro ai cestini di pane e se volete rimetteteli in forno per altri 10 minuti in modo che il formaggio si ammorbidisca leggermente.

    Ovviamente potete sostituire il salame e l’edamer con prosciutto cotto e con altro formaggio l’importante è che sia tagliato molto sottile.

    Potete prepararli il giorno prima e anche con pane da tramezzini classico senza i bordi. Potete rimetterli in forno dopo averli farciti o lasciarli freddi.

Conservazione

I cestini di pane e salame si conservano in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.