CENA ONLINE CON GIALLOZAFFERANO

Cena online con Giallozafferano in tempi di emergenza sanitaria per il Coronavirus. Cosa è una cena online? In queste settimane siamo tutti invitati a stare a casa il più possibile e a non uscire quindi Giallozafferano, insieme a noi blogger, ha pensato di organizzare una cena online nella quale avremmo fatto dei collegamenti dalle nostre case per far vedere cosa stavamo cucinando e soprattutto per cercare di far passare qualche ora divertente e spensierata a chi ci segue in questo momento così difficile per tutti.

Come ho affrontato  io la cena online? Partiamo dall’inizio…

Tanto per cominciare al mattino ho iniziato a fare le pulizie di casa o se non altro del salotto (dove ho anche la cucina) visto che finalmente sarebbe venuto qualcuno a cena (se non altro virtualmente) e ovviamente ho pensato a cosa avrei cucinato.

Aprendo il frigo c’erano varie opzioni che potevo scegliere allora ho pensato di preparare un sondaggio sul mio account instagram per chiedere cosa avrebbero voluto vedere nella mia cucina…dal sondaggio sono venuti fuori gli hambuger e così abbiamo deciso di preparare quelli! Quasi tutti i weekend noi mangiamo gli hamburger, perchè li adoriamo e anche per cucinare poco visto che solitamente passiamo la giornata fuori e anche in questi giorni di “reclusione” abbiamo deciso di prepararli lo stesso in casa con le nostre mani. Gli ingredienti erano tutti in frigo pronti, qualcuno ho dovuto sostituirlo ma non importa, saranno buonissimi lo stesso ora è il momento della preparazione quindi, via di doccia, bisogna essere belli ed eleganti per il primo appuntamento in tre settimane…anche se solo virtuale!

Dopo la doccia, il trucco e il parrucco tutto rigorosamente fatto da sola, mi sono messa a preparare tutti gli ingredienti per i miei hamburger. Per prima cosa c’è stata la diretta instagram con Giovanni, abbiamo riso e scherzato davanti a un buon aperitivo e gli ho fatto vedere tutti gli ingredienti pronti sul mio tagliere, nel frattempo Simo e Sofia erano sul terrazzo che facevano il loro aperitivo online con i nostri amici…non abbiamo mai usato così tanto il telefono come in queste settimane.

Finita anche la diretta instagram ho aspettato buona buona la diretta facebook con Manuel che però è andato un po’ per le lunghe con lo chef che stava preparando la pasta al pomodoro, vestito da chef e con movimenti di padella incredibili…oddio, ora arrivo io in maglietta e con gli hamburger???Ma che figura ci faccio??? Il panico ha subito lasciato spazio poi al divertimento, quando finalmente Manuel mi ha inserita nel video abbiamo fatto un sacco di risate, ci siamo divertiti, il suo bimbo Cristian ha voluto vedere Cookie, il nostro cagnolino, e gli ho fatto vedere gli hamburger cucinati e pronti per essere assemblati e mangiati.

Tutte queste chiacchiere per farvi un pochino capire come si è svolta la serata se non siete riusciti a seguirla e non avete potuto partecipare, è stata una preparazione lunga soprattutto dal punto di vista tecnico per riuscire a metterci tutti d’accordo e tutti nelle condizioni di poter fare i collegamenti da casa ma ne è valsa la pena, non solo ci siamo divertiti un sacco ma per qualche ora mi è sembrato quasi di tornare alla normalità e di avere tutti davvero lì insieme a me per cucinare in una serata tra amici.

Spero davvero che questo periodo passi in fretta e che torneremo tutti a una vita normale anche se spero che questa reclusione forzata e l’impossibilità di fare una vita sociale ci faccia capire quali sono davvero le cose importanti della nostra vita e che ci faccia cambiare soprattutto nel rapporto con gli altri.

Se ci saranno altre cene social online con Giallo? Beh, io spero proprio di sì, mi piacerebbe tantissimo e sono certa che anche chi ci segue sul blog sarebbe felice di entrare nelle nostre case ancora una volta.

Vi faremo sapere ovviamente se faremo altri appuntamenti, nel frattempo potete seguire le mie dirette sulla pagina facebook  (QUI) e sul mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.