CAMY CREAM

Camy cream una crema senza cottura e facilissima, veloce, con solo tre ingredienti e furbissima. Praticamente la crema che tutti vorremmo per farcire torte o pasticcini, super facile e che sta bene con tutto. Non è una mia invenzione, esiste da tantissimo tempo e impazza in quasi tutti i siti e blog di cucina ma cercare chi è stato il primo ad averla messa è stata un’impresa alla quale poi ho rinunciato. Eh sì perchè ormai ce ne sono talmente tante di versioni e di link che riuscire a risalire al genio che se l’è inventata è un’impresa titanica. Anche io non potevo certo non prepararla, per farcire una torta ovviamente anche se devo essere onesta che tra me e Bb mezza l’abbiamo finita a cucchiaiate. E a voi piace la camy cream? Ne avevate mai sentito parlare? Dovete assolutamente provarla (e farmi sapere se vi è piaciuta) perchè con la sua consistenza davvero perfetta e che non cola è ideale anche per la CREAM TART la famosissima crostata a lettera o a numero super scenografica che abbiamo preparato già un sacco di volte. Ma ora smettiamola di chiacchierare e iniziamo subito a leggere gli ingredienti per preparare la camy cream che io ho giusto giusto un languorino!  Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CAMY CREAM
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Mettete la panna fredda di frigo in una ciotola.

  2. Montate la panna a neve fermissima e con le fruste pulite. Se non volete sbagliare a montare la panna e non volete che diventi irrimediabilmente burro leggete COME MONTARE LA PANNA.

  3. Mettete il mascarpone in una ciotola e lavoratelo con un cucchiaio in modo da renderlo cremoso.

  4. Unite il latte condensato (se volete farlo in casa leggete QUI) e amalgamatelo bene al mascarpone.

  5. Quando il mascarpone e il latte condensato saranno ben amalgamati insieme uniteli alla panna montata mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto.

  6. Ora la vostra camy cream è pronta per essere utilizzata ma prima mettetela per qualche minuto nel frigorifero in modo da renderla molto fredda.

  7. VARIANTI E CONSIGLI:

    Potete farcire una torta oppure pasticcini o potete aggiungere gocce di cioccolato fondente o frutta secca o uvetta e con una spolverata di cacao amaro servirla come dolce al cucchiaio.

  8. Montate sempre la panna per prima e controllate che sia ben fredda di frigo, se saranno fredde anche le fruste e la ciotola monterà meglio e più facilmente.

  9. Potete variare leggermente le dosi e la crema verrà lo stesso.

  10. Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarti anche la CREAM TART oppure la CREMA PASTICCERA FURBA o anche la CREMA VELOCE ALLA NUTELLA SENZA COTTURA.

Conservazione

La camy cream si conserva in frigo per due giorni circa.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “CAMY CREAM”

  1. Salve!
    Volevo farla ma sono senza panna fresca perché alla Coop di dove vivo io non l’hanno mai, ho solo la panna già zuccherata tipo hopla, è possibile farla lo stesso e se si, devo diminuire/cambiare qualcosa di dosi?
    Non vorrei venisse troppo dolce. Grazie in anticipo per il consiglio che spero mi darai per aiutarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.