BUDINO DI NEGRONI

BUDINO DI NEGRONI

budino di negroni …Dopo aver preparato il rossini pret a porter, anche se non sono una grande amante dei cocktail e degli alcolici in generale, ho voluto provare a preparare un budino di negroni ovvero una sorta di gelatina preparata con il cocktail più famoso di tutti da poter gustare come dessert…decisamente un po’ diverso dal solito (la ricetta l’ho presa QUI) e prevede l’utilizzo di sciroppo di zucchero per renderlo un pochino meno alcolico altrimenti a fine cena rischierete di cantare tutti 😉
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
BUDINO DI NEGRONI

BUDINO DI NEGRONI

Categoria: dolci e pasticceria

Ingredienti:
100 ml acqua
50 gr zucchero
150 ml bitter campari
150 ml martini rosso
150 ml gin
10 gr gelatina in fogli (di quelli paneangeli sono 5)

Procedimento:
Mettete i fogli di gelatina ad ammollare in acqua FREDDA. Mettete in un pentolino l’acqua e fatela scaldare, unite lo zucchero e fatelo sciogliere bene. Spegnete il fuoco e unite la gelatina strizzata e mescolate fino a che non si scioglierà completamente. Fate raffreddare lo sciroppo di zucchero poi unite il bitter campari, il martini rosso e il gin e mescolate bene. Mettete negli stampini (possibilmente di silicone ma se non li avete potete metterli in normali stampini rivestiti di pellicola trasparente) e mettete in frigo per almeno due ore.

Non perdete il mio tutorial su COME USARE LA COLLA DI PESCE o GELATINA IN FOGLI.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Consigli: si conservano in frigo per due o tre giorni. Potete preparare questi budini anche con altri tipi di cocktail. Unite gli alcolici nello sciroppo raffreddato altrimenti rischierete di far evaporare l’alcool. Potete aumentare o diminuire la quantità di zucchero o addirittura non metterla, in questo caso potete anche omettere l’acqua e prepararli solamente con gli alcolici ma avrete un dessert decisamente più alcolico.
BUDINO DI NEGRONI - ALLACCIATE IL GREMBIULETorna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

2 Risposte a “BUDINO DI NEGRONI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.