Crea sito

BOMBE DI RISO AL FORNO

BOMBE DI RISO AL FORNO

Bombe di riso al forno…quasi arancini, una ricetta venuta fuori per la mia mania di non buttare via niente… la sera prima avevo preparato il riso allo zafferano e ne era avanzato un pochino e non l’ho di certo buttato. Pochissimi ingredienti in più e ho preparato le bombe di riso al forno, gustose e buonissime…pronte in pochissimo tempo! Cerchiamo di far avanzare il riso più spesso???
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

BOMBE DI RISO AL FORNO
BOMBE DI RISO AL FORNO

BOMBE DI RISO AL FORNO

Categoria: secondi, per bambini, vegetariane

Ingredienti:
1 piatto di riso avanzato (io in questo caso allo zafferano…trovate la mia ricetta veloce cliccando QUI)
2 uova
1 cucchiaio parmigiano grattugiato
1 noce di burro
pangrattato
olio extravergine di oliva
mozzarella

Procedimento:
Mettete in una ciotola l’uovo e il parmigiano e sbatteteli bene con la forchetta. Unite il burro fuso e il riso e girate in modo da amalgamare tutto. Con le mani inumidite prendete un po’ di riso e create una polpetta schiacciando al centro creando un buco. Mettete un pezzetto di mozzarella o due e chiudete la polpetta con ancora un po’ di riso compattandola bene. Sbattete in un’altra ciotola l’altro uovo e passate la bomba di riso prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Se volete una panatura più croccante potete ripetere l’operazione. Mettete le bombe di riso al forno sul un tegame con carta da forno, spruzzatele di olio extravergine di oliva e infornate a 180° per 20 minuti circa. Sfornate, aspettate qualche minuto e servite le bombe di riso al forno ben calde.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: Se volete potete anche friggerle. Potete congelarle e quando vorrete farle potete farle scongelare a temperatura ambiente e cuocerle normalmente. Io non avevo il secondo uovo quindi le ho impanate senza passarle prima nell’uovo e sono venute buonissime lo stesso.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

2 Risposte a “BOMBE DI RISO AL FORNO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.