BISCOTTI PACCHETTO REGALO

Biscotti pacchetto regalo dei biscottini preparati per Natale bellissimi, buonissimi e perfetti da fare in grandi quantità e poi impacchettare da regalare ad amici e parenti. Potete decidere di fare i biscotti pacchetto regalo in tanti modi. Io ho fatto la versione più semplice con la GLASSA PER BISCOTTI bianca ma potete anche decorarli con cioccolato fondente o al latte oppure decidere di utlizzare il colorante per dolci e fare i nastri dei biscotti di glassa di zucchero colorata. Insomma potete sbizzarrirvi con la vostra fantasia per preparare i biscotti di Natale, non certo come me che, anche se ho fatto il liceo artistico, alla fine come sapete a decorare rimango una frana. Volete provare a preparare insieme a me i biscotti pacchetto regalo? Iniziamo subito dicendo che io ho utilizzato la PASTA FROLLA PER CROSTATE e non la PASTA FROLLA PER BISCOTTI perchè volevo che i biscotti fossero meno friabili e non volevo si rompessero nell’impacchettamento. Iniziamo subito dai, stiamo già perdendo troppo tempo, fatemi sapere se vi sono piaciuti ok? Ci sono tantissimi BISCOTTI DI NATALE favolosi come pre esempio i VANILLAKIPFERL o anche i BISCOTTI DI PAN DI ZENZERO o le STELLINE DEI MERCATINI DI NATALE oppure i RICCIARELLIAh… Non perdete il mio account Instagram (QUI) e la mia pagina facebook (QUI).
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

BISCOTTI PACCHETTO REGALO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni30/35 Biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la pasta frolla:
  • 370 gfarina 00
  • 180 gburro
  • 100 gzucchero
  • 1uovo

Per la glassa:

  • 100 gzucchero a velo
  • 2 cucchiaiacqua

Preparazione

  1. BISCOTTI PACCHETTO REGALO

    Mettete in una ciotola il burro a pezzetti, lo zucchero, l’uovo intero e la farina e impastate energicamente fino ad ottenere una pasta frolla compatta e omogenea.

    Fate riposare la pasta frolla per 10 minuti poi stendetela tra due fogli di carta forno in modo che non si appiccichi oppure cospargendola leggermente con la farina e fate uno spessore di circa mezzo centimetro.

    Create con una formina da biscotti quadrata tanti biscotti che andrete a mettere su una teglia con carta forno.

    Cuocete i biscotti in forno preriscaldato ventilato a 180° per 10 minuti circa fino a che saranno dorati e cotti poi sfornateli e fateli raffreddare completamente.

    Preparate la GLASSA PER BISCOTTI per decorare.

    Mettete lo zucchero a velo in una ciotola e unite poca acqua mescolando velocemente con una frusta a mano in modo da creare una crema fluida e densa.

    Mettete la glassa in un sac a poche con la punta piccola e, molto delicatamente, fate la decorazione a pacchetto regalo sopra ai biscotti.

    Fate rassodare completamente i biscotti pacchetto regalo e poi potete impacchettarli da regalare ai vostri amici o parenti.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete preparare anche la FROLLA SENZA BURRO oppure potete usare la CLASSICA PASTA FROLLA PER BISCOTTI io in questo caso ho preparato la PASTA FROLLA PER CROSTATE perché volevo che i biscotti non fossero troppo friabili con il rischio di romperli.

    Potete aromatizzare i biscotti pacchetto regalo con scorza di arancia o di limone.

    Se vi è piaciuta la ricetta per i biscotti pacchetto regalo forse potrebbero interessarvi anche i BISCOTTI DI VETRO DI NATALE  o anche i BASTONCINI DI NATALE DA APPENDERE o anche i BISCOTTI DI NATALE.

Conservazione

I biscotti pacchetto regalo si conservano per una settimana chiusi in una scatola di latta.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.