Crea sito

BISCOTTI DI SAN VALENTINO

BISCOTTI DI SAN VALENTINO

biscotti di san valentino ….San Valentino, festa degli innamorati…dovrebbe essere tutti i giorni una festa a dire il vero ma in questo periodo mi trovo a viziare Simo un po’ più del solito e domani quando si sveglierà troverà uno di questi biscotti di san valentino fermatazza per il suo caffè…dovrei sempre viziarlo in effetti ma a volte sono troppo presa da Bb e mi…dimentico…spero di essermi fatta perdonare questa volta
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
BISCOTTI DI SAN VALENTINO

BISCOTTI DI SAN VALENTINO

Categoria: Biscotti, pasticceria

Ingredienti:

200 gr di farina
150 gr di burro
70 gr di zucchero a velo
20 gr di cacao amaro
1 albume
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale

Procedimento:
Fondete il burro nel microonde e unitelo allo zucchero a velo, alla farina, al lievito e al sale. Dividete in 3 l’impasto e in due terzi aggiungete il cacao impastando bene. Fate riposare per mezzora in frigo i due impasti. Stendete l’impasto nero e con una formina a cuore create i biscotti facendo un taglio su un lato del cuore. Fatelo grande ma senza esagerare altrimenti poi si romperà il biscotto quando lo metterete sulla tazza. Prendete l’impasto bianco e formate un rotolino sottile che andrete a mettere su tutto il perimetro del vostro cuoricino ovviamente girando intorno al taglio per la tazza. Spennellate con albume e infornate per 15 minuti a 180 gradi.

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 10

Tempi di cottura: 15 minuti

Consigli: ovviamente potete decidere di fare il biscotto bianco  e la decorazione al cacao o addirittura di utilizzare il colorante alimentare e preparare i biscotti rossi, rosa o di qualsiasi altro colore.

guarda le altre ricette nello speciale DOLCI DI SAN VALENTINO cliccando sulla foto qui sotto
DOLCI DI SAN VALENTINO - ALLACCIATE IL GREMBIULETorna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.