BISCOTTI A FORMA DI CUORE

Biscotti a forma di cuore dei biscotti facilissimi preparati con i due tipi di pasta frolla. La PASTA FROLLA CLASSICA e la PASTA FROLLA AL CACAO ovviamente intrecciati insieme in modo da formare un cuore al centro. Dovete sapere che io tendo sempre a viziare Bb in modo un pochino esagerato e alla fine tralascio sempre di viziare Simo ma in questo periodo ci sono San Valentino e anche il suo compleanno quindi ho deciso di viziare un pochino anche lui e preparargli questi carinissimi biscotti a forma di cuore che sono certa lo ingolosiranno davvero tantissimo. Sapete che io prima di conoscere Simone non ho mai festeggiato San Valentino? Non so era una festa che non mi piaceva particolarmente e non le ho mai dato peso ma ora colgo sempre l’occasione per sbizzarrirmi e sorprenderlo con dolci nuovi come questi carinissimi biscotti a forma di cuore. Se anche voi volete sorprendere il vostro partner e preparare i miei biscotti a forma di cuore segnatevi tutti gli ingredienti e iniziamo subito! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni25 biscotti

  • 300 gFarina 00
  • 200 gBurro
  • 100 gZucchero
  • 30 gCacao amaro in polvere
  • 1Uovo

Preparazione

  1. Mettete il burro morbido a temperatura ambiente in una ciotola insieme allo zucchero e mescolate in modo che si formi una crema.

  2. Unite il tuorlo e fatelo assorbire dalla crema.

    Unite a poco a poco tutta la farina setacciata e girate prima con il cucchiaio poi impastate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo.

  3. Dividete in due parti l’impasto e in una delle due parti unite il cacao amaro in polvere impastando con le mani in modo da farlo assorbire completamente dall’impasto per la pasta frolla.

  4. Stendete la pasta frolla classica con il matterello dello spessore di circa un centimetro.

  5. Con la pasta frolla al cacao formate due filoncini che andrete a mettere uno a fianco all’altro in modo da creare la sezione a cuore.

  6. Mettete i due filoncini al cacao sopra alla pasta frolla classica e chiudete con le mani facendo in modo che si uniformino l’una con l’altra e senza rovinare la sezione a cuore.

  7. Avvolgete il rotolo che avete creato nella pellicola trasparente e mettetelo in freezer per 10 minuti.

  8. Una volta che il rotolo sarà abbastanza duro toglietelo dal freezer e tagliatelo a fette con un coltello molto affilato.

  9. Mettete tutti i biscotti a cuore su una teglia con carta forno e spennellate con l’albume avanzato.

  10. Cuocete i biscotti a forma di cuore per circa 10/12 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180°.

    Sfornate i biscotti a cuore quando saranno dorati e lasciateli raffreddare completamente prima di toglierli dalla teglia.

  11. VARIANTI E CONSIGLI

    Seguite le foto per capire meglio come preparare i biscotti a forma di cuore.

    Potete aggiungere vanillina nella pasta frolla classica.

  12. Non serve aggiungere zucchero nella pasta frolla al cacao perchè il sapore si uniformerà a quello della frolla classica.

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche la TORTA DI SAN VALENTINO o anche i DOLCI PER SAN VALENTINO oppure il TORTINO DAL CUORE MORBIDO.

Conservazione

I biscotti a forma di cuore si conservano per una settimana chiuse in una scatola di latta.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.