CONSIGLI SMART

CONSIGLI SMART

Algalori

Per una buona ESSICCAZIONE Le tecniche di essiccazione sono delle più svariate e specifiche per ogni tipo di alimento in base al loro contenuto di …

Algalori

Per un buon impasto con BURRO Impasti che contengono buone percentuali di burro, se non si dispone di una planetaria, necessitano di un buon lavoro …

Algalori

Per frullare verdure a foglia o germogli Quando vogliamo ottenere una buona e colorata crema di basilico, prezzemolo, rucola o altri germogli, preoccupiamoci sempre di …

Algalori

Per creme di verdure setose e lisce Vogliamo ottenere creme o vellutate degne di questo nome? Armiamoci di setaccio e burro. Lo so, non suona …

Algalori

Per una pasta mai più SLEGATA Ogni qualvolta si vuole ottenere una pasta densa e cremosa tendiamo a fare errori utilizzando ingredienti molto anni 80 …

CHI SONO

Ciao! Mi chiamo Lorenzo , vivo a Certaldo nella meravigliosa Toscana. Cos'è per me la cucina? Una scienza "quasi esatta" dove quel "quasi" fa la differenza e rappresenta ciò che caratterizza davvero un piatto, quello che ognuno di noi può tirare fuori ed esprimere attraverso sapori, profumi e colori. Voglio condividere con voi non solo le mie ricette ma anche l'amore e la passione per la cucina.

Lorenzo Barnini