insalata con formaggio e frutta, un mix di energia

Dopo il lungo periodo di vacanza estiva e il rientro alla normale quotidianità, l’organismo ha la necessità di riprendere il suo naturale equilibrio e abituarsi al cambiamento della nuova stagione. Facciamolo con questa ricetta, una deliziosa e leggera Insalata con formaggio e frutta secca!

insalata con formaggio e frutta

insalata con formaggio e frutta
insalata con formaggio e frutta

Ingredienti per l’insalata per 3-4 persone

Per l’insalata

  • 80 g di insalata (mix rucoloso o foglia verde)
  • 100 g di formaggio fresco di montagna
  • 2 pere
  • 50 g di frutta secca mista della linea LIFESTYLE

Per il condimento

  • 1 cucchiaio di aceto balsamico di Modena IGP
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

Pulite e asciugate accuratamente le foglie di insalata che preferite o acquistate un mix di insalata già pronto per l’utilizzo e disponete in una grossa insalatiera.

Tagliate il formaggio fresco a dadini (scegliete un formaggio poco stagionato e dal sapore piuttosto dolce). Mettete i dadini di formaggio nell’insalatiera.

Sbucciate le pere, eliminate la parte centrale che contiene i semi e tagliatele a cubetti o in piccoli pezzi regolari. Unite la frutta fresca agli altri ingredienti nell’insalatiera.

Per ultimo, aggiungete la frutta secca LIFESTYLE (potete scegliere tra una vasta gamma di ingredienti tra cui le noci, le nocciole, le mandorle, l’uva essiccata…).

Preparate la vinaigrette per il condimento. Versate l’aceto balsamico in una ciotolina, aggiustate di sale e pepe a piacere e mescolate energicamente con una frusta mentre versate l’olio extravergine di oliva a filo fino a emulsionare gli ingredienti.

La videoricetta dell’Insalata con formaggio, pere e frutta secca è visibile sul canale di Fusione in You Tube

La ricetta è pronta. Per la conservazione, riponete la vostra insalata in frigo e ricordate di condirla soltanto al momento di servirla in tavola, in questo modo si manterrà bella e croccante fino all’ultimo momento.

Precedente focaccia all'olio con semi di lino e rosmarino Successivo pagnotta integrale ai semi di lino fatta in casa

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.