Frullato di melone e lamponi

Il frullato melone e lamponi è una bevanda molto rinfrescante e leggera, indicata per il periodo estivo in cui si trova tanta buona frutta che ci fa venire voglia di queste invitanti preparazioni piene di freschezza e sapori genuini.

frullato melone e lamponi
frullato melone e lamponi

Il melone è un frutto a polpa gialla, bianca o verdina molto sugoso e rinfrescante. Contiene molte vitamine e minerali, è un fluidificante del sangue e ha proprietà lassative e diuretiche.

Il lampone è un frutto molto utilizzato al naturale nella preparazione di frullati, macedonie e dolci. E’ ricco di fibre alimentari e presenta proprietà diuretiche e lassative. I lamponi si trovano facilmente nei negozi e supermercati confezionati in vaschette solitamente di 125 g e non occorre risciacquarli.

 Ingredienti per 6 persone

  • 1 melone giallo (circa 1 1/2 k)
  • 1 cestino di lamponi (circa 125 g)
  • 200 ml di vino rosato frizzante (1 bicchiere)
  • 2 cucchiai colmi di zucchero semolato (circa 50 g)
  • cubetti di ghiaccio q.b.

Preparazione del frullato melone e lamponi

Appoggiate il melone sopra il tagliere e dividetelo a metà e poi in quarti con un coltello molto affilato. Con un cucchiaio, prelevate i semi eliminandoli. Ricavate la polpa con un coltello per frutta e tagliatela a cubetti.

Mettete la polpa dentro al bicchiere del frullatore, unite i lamponi e lo zucchero semolato, versate il bicchiere di vino e aggiungete i cubetti di giacchio. Frullate il tutto impostando la funzione più adatta sull’elettrodomestico per mixare gli ingredienti.

frullato melone e lamponi
frullato melone e lamponi

Il frullato è pronto! Servitelo freddo nei bicchieri scelti e rinfrescatevi! Potete servirlo come aperitivo ai vostri ospiti e amici durante le vostre riunione.

Vi invito a condividere questa ricetta e a seguire Fusione sui social networks Facebook  Twitter  Pinterest e Instagram

La condivisione su Whatsapp è disponibile da cellulari Android e IPhone

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.