bocconcini di pollo / tra le braccia del comfort food

I bocconcini di pollo si presentano come un secondo piatto di rapida preparazione, offrendo la caratteristica croccantezza e la fragrante morbidezza interna dei fritti che invitano a un momento di pausa tra braccia del comfort food.

bocconcini di pollo

bocconcini di pollo
bocconcini di pollo

Non sempre si ha il tempo e la voglia di entrare in cucina e mettersi al lavoro, ma non solo le ricette più elaborate o complicate possono avere il potere di catturare l’attenzione dei nostri sensi: ci sono semplici e veloci ricette che possono diventare veri piatti pieni di gusto e fantasia, con pochi sforzi e qualche accorgimento.

Ingredienti bocconcini di pollo

  • 1 petto di pollo
  • 2 uova
  • 1 limone
  • erbe aromatiche
  • misto pepe sale
  • farina bianca
  • olio di arachide oppure olio extravergine d’oliva

 Preparazione bocconcini di pollo

Lavate e asciugate accuratamente il petto di pollo e con l’aiuto di un coltellino affilato, eliminate la forcella dello sterno presente nel petto di pollo e i piccoli filamenti di grasso sulla superficie. Dividete il petto di pollo a metà seguendo il solco presente sullo sterno. Con un coltello affilato, tagliatelo in bocconcini o in piccoli pezzi delle stesse dimensioni così avranno lo stesso tempo di cottura.

Sbattete le uova insieme al succo di limone, le erbe aromatiche e il pepe. Immergete i bocconcini di pollo nella miscela e poi passateli nella farina.

Friggete poco per volta in abbondante olio caldo (l’olio non deve mai fumare, questa è la formula per ottenere il massimo della croccantezza) usando un tegame dai bordi alti per 7-8 minuti. Scolate l’olio in eccesso a frittura ultimata e sistemate i bocconcini di pollo su carta da fritti o carta assorbente; aggiustate di sale e pepe.

bocconcini di pollo

Servite i bocconcini di pollo in tavola e acompagnateli con insalata mista o verdure di stagione.

bocconcini di pollo
bocconcini di pollo

Vi invito a condividere questa ricetta e a seguire Fusione sui social networks Facebook Google+ Twitter Pinterest e Instagram

La condivisione su Whatsapp è disponibile da cellulari Android e IPhone

[Widget_Twitter id=”1″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.