Crea sito

bocconcini di pollo con funghi champignon

I bocconcini di pollo con funghi champignon sono un secondo piatto delicato ma molto saporito e arricchito con un gustoso ingrediente, le castagne pronte dell’azienda LIFE, morbide e sbucciate, un prodotto fonte naturale di fosforo e potassio e con un basso contenuto di grassi, senza conservanti e senza glutine.

bocconcini di pollo con funghi champignon

bocconcini di pollo con funghi champignon
bocconcini di pollo con funghi champignon

 

Ingredienti bocconcini di pollo con funghi champignon

  • 1 petto di pollo (circa 850 gr)
  • 200 gr di funghi champignon coltivati affettati
  • 150 gr di castagne pronte LIFE
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 cipolla dorata
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 3 cucchiai di panna da cucina
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale e pepe

Preparazione bocconcini di pollo con funghi champignon

Per iniziare, pulite accuratamente il petto di pollo. Lavate e asciugate il petto di pollo tamponandolo con carta assorbente. Con l’aiuto di un coltellino affilato, eliminate la forcella dello sterno presente nel petto di pollo e i piccoli filamenti di grasso sulla superficie. Dividete il petto di pollo a metà seguendo il solco presente sullo sterno. Con un coltello affilato, tagliatelo in bocconcini o in piccoli pezzi delle stesse dimensioni così avranno lo stesso tempo di cottura.

Scaldate un tegame e versateci l’olio extravergine di oliva. Unite la cipolla dorata, gli spicchi d’aglio e i bocconcini di pollo. Fate rosolare gli ingredienti a fuoco moderato per 10 minuti circa mescolando con regolarità.

Tagliate la metà dei funghi champignon a listarelle e unite tutti i funghi ai bocconcini di pollo in tegame. Versate la panna da cucina e il prezzemolo tritato finemente. Mescolate gli ingredienti e aggiustate di sale e pepe. Fate cuocere per altri 10-15 minuti.

Spegnete la fiamma e aggiungete le castagne pronte affettate o sminuzzate grossolanamente. Mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno per insaporire.

Servite i bocconcini di pollo con funghi champignon e castagne nei piatti individuali e cospargete con un po’ di prezzemolo tritato a piacere.

bocconcini di pollo con funghi champignon
bocconcini di pollo con funghi champignon

[Best_Wordpress_Gallery id=”12″ gal_title=”bocconcini di pollo con funghi champignon”]

Vi invito a condividere questa ricetta e a seguire Fusione sui social networks Facebook  Google+  Twitter  Pinterest e Instagram

La condivisione su Whatsapp è disponibile da cellulari Android e IPhone

[Widget_Twitter id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.