Cerchi una pasta estiva facile e veloce da preparare, diversa dalle solite? Devi assolutamente provare la pasta con robiola, pesto e pomodorini! La prepari solo in 15 minuti ed è perfetta per queste giornate estive! La preparazione è davvero molto semplice, infatti dovrai cuocere solamente i pomodorini in padella e mescolare la robiola con il pesto. Quest’ultimo io adoro farlo in casa con il basilico fresco, ma potete utilizzare anche quello già pronto! La robiola poi è perfetta abbinata ai primi piatti, gusto delicato e cremosità assicurata! Se il gusto della robiola non vi piace potete anche decidere di sostituirla con Philadelphia o stracchino.
Cerchi altre ricette di primi piatti estivi e facili? Non perderti queste!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparare la pasta con robiola, pesto e pomodorini è molto facile, ci vorranno solo 15 minuti!
Inizia lavando e tagliando a metà i pomodorini, poi mettili in una padella con un filo d’olio extra vergine d’oliva, sale e un po’ di origano. Lascia cuocere a fiamma media per 7/8 minuti, fino a quando si saranno ammorbiditi.
Nel frattempo cuoci la pasta in acqua bollente salata.
Metti la robiola in una ciotola abbastanza capiente da poter contenere la pasta, aggiungi il pesto, stempera il tutto con acqua bollente della pasta e mescola con l’aiuto di una frusta o un cucchiaio, fino a quando la crema diventerà liscia.
Quando la pasta sarà cotta scolala nella terrina con la crema di robiola e pesto e aggiungi i pomodorini. Mescola bene e servi! Questa pasta è perfetta anche tiepida in queste giornate calde!
Buon appetito!
Note
Trovi tutte le mie ricette sulla mia pagina INSTAGRAM, seguimi per non perdertene nessuna!
Dosi variate per porzioni