Ammettiamolo dai, a chi non piacciono i pistacchi? Beh, vi assicuro che anche se non siete degli amanti, questa pasta con crema di pistacchi e salmone vi piacerà!
È davvero semplicissima da preparare e leggera, perfetta per una giornata primaverile o estiva o da proporre a una cena in famiglia per provare qualcosa di diverso! Da me la adorano tutti e ormai mi tocca farla tutte le settimane!
La prepari in soli 15 minuti, allora cosa aspetti a provarla anche tu?
Sei alla ricerca di primi piatti sfiziosi? Non perderti anche queste ricette:
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparare la pasta con crema di pistacchi e salmone è davvero semplicissimo! Riuscirete a fare tutto nel tempo della cottura della pasta.
Metti sul fuoco una pentola d’acqua e quando arriva a bollore aggiungi il sale e cuoci la pasta.
Nel frattempo dedicati al condimento: frulla i pistacchi in un frullatore a massima velocità, fino a quando non uscirà l’olio dei pistacchi stessi e il composto diventerà una crema. Per aiutare questo processo puoi scaldare i pistacchi prima di frullarli. Una volta pronta la pasta di pistacchi mettila in una padella insieme alla ricotta, sale, pepe e acqua di cottura della pasta per stemperare. Mescola tutto bene e rendi omogeneo il composto, deve essere bello cremoso.
Scola la pasta nella padella con la crema di pistacchi, aggiungi il salmone affumicato tagliato a pezzettini, mescola per bene e la tua pasta è pronta per essere servita! Puoi ultimare a piacere con una spolverata di granella di pistacchi o una fogliolina di basilico. Super veloce vero?
Buon appetito!
Note
Trovi tutte le mie ricette sulla mia pagina INSTAGRAM, seguimi per non perdertene nessuna!
Dosi variate per porzioni