Sei un amante delle cheesecake? Allora devi assolutamente provare questa pan di stelle cheesecake, una torta senza cottura, facile e piace soprattutto ai bambini.
Preparala non è difficile, andremo a preparare la classica base di biscotti e poi la crema a base di formaggio spalmabile, che alternativamente può essere sostituto con la ricotta per una versione più leggera. Per completare il dolce poi io ho deciso di decorarlo con delle semplicissime righe di cioccolato e dei pan di stelle interi.
Questa è un ottima merenda, ma può diventare anche una torta di compleanno, inoltre io trovo perfetto portare una bella cheesecake quando vengo invitata a cena, poiché piacciono sempre a tutti!
Cerchi altri dolci freschi e facili? Non perderti questi!
- DifficoltàMedia
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- PorzioniTortiera da 22 cm
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per la base
Per la crema
Per decorare
Strumenti
Passaggi
Per la base
Per preparare la pan di stelle cheesecake inizia occupandoti della base. Prima di tutto ricopri una teglia a cerniera con della carta da forno.
Frulla i biscotti con l’aiuto di un mixer oppure a mano all’interno di un sacchetto, poi aggiungi il burro fuso e mescola fino a quando sarà uniforme. Versa nello stampo e appiattisci con un cucchiaio facendo uno strato uniforme. Lascia riposare in frigo.
Per la crema
Proseguiamo preparando la crema: monta la panna insieme allo zucchero, che dovrà essere bella soda.
Prendi i biscotti e tritali grossolanamente, facendo pezzi più piccoli e più grossi.
Poi metti la gelatina in fogli in ammollo in acqua fredda per 2/3 minuti, quando sarà diventata morbida strizzala e scioglila nel latte caldo.
In una ciotola lavora con una spatola il formaggio spalmabile per renderlo più morbido, poi aggiungi il latte caldo con la gelatina e mescola. Aggiungi poi la panna montata e per ultimo i biscotti tritati e mescola delicatamente per non smontare la panna. Versa la crema nella teglia, livella bene e lascia riposare in frigorifero per almeno 4 ore.
Per la decorazione
Sciogli del cioccolato al latte e con l’aiuto di un cucchiaio realizza delle righe sulla torta, poi aggiungi dei biscotti infilati in verticale o a tuo piacere.
Note
Trovi tutte le mie ricette sulla mia pagina INSTAGRAM, seguimi per non perdertene nessuna!
Dosi variate per porzioni