Sei stanco di mangiare il pollo sempre nello stesso modo? Allora devi provare questi bocconcini di pollo con castagne, una ricetta facile e cremosa, perfetta per la stagione autunnale.
Personalmente adoro le castagne, ma le mangiavo sempre solo arrosto, così ho cercato un modo per abbinarle ad altri alimenti e con questo pollo cremoso sono divine!
Questa ricetta è ottima abbinata a un contorno di verdure saltate in padella o del riso basmati.
Se sei alla ricerca di altre ricette con il pollo diverse dal solito, non perderti queste:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per preparare i bocconcini di pollo alle castagne per prima cosa dobbiamo occuparci della cottura delle castagne: iniziamo sbucciandole con un coltello, per rimuovere la prima buccia più spessa, dopodiché le sbollentiamo in acqua bollente per due minuti, questo passaggio ci aiuterà a rimuovere la seconda pelliccina sottile, che verrà via solo con l’aiuto di un coltello.
Ora possiamo dedicarci al pollo: per questa ricetta preferite un petto intero o dei filetti, così da riuscire a ricavare dei bocconcini.
Una volta che abbiamo tagliato il pollo a bocconcini lo mettiamo in una ciotola e aggiungiamo la farina e il sale e mescoliamo bene.
In una padella facciamo sciogliere una noce di burro insieme a due rametti di rosmarino e qualche foglia di salvia, poi aggiungiamo le castagne, le saliamo e le facciamo cuocere per 7/8 minuti. Successivamente aggiungiamo il pollo e lo facciamo rosolare per bene. Solo quando sarà rosolato aggiungiamo mezzo bicchiere d’acqua, che ci aiuterà a formare una crema. Cuociamo il pollo con coperchio per 10 minuti circa, facendo attenzione ad aggiungere acqua se la crema dovesse addensarsi troppo.
Servite bello caldo.
Note
Trovi tutte le mie ricette sulla mia pagina INSTAGRAM, seguimi per non perdertene nessuna!
Dosi variate per porzioni