Dolcetti Vegani Alla Banana

Oggi vi propongo una ricetta vegana, veloce veloce da preparare, ma sopratutto bunissima da gustare, sto parlando dei famosissimi Dolcetti Vegani alla Banana, diventati ormai da diverso tempo celebri sul web, vi propongo una versione con un pizzico di cannella che secondo me dona una marcia in più al gusto. Quando a casa vi ritrovate come nel mio caso della banane molto mature, al posto che preparare il solito Banana Bread, vi consiglio di provare questa ricetta davvero facile e alla portata di tutti, anche di chi ha poco tempo a disposizione, inoltre si sposa benissimo per chi conduce un’alimentazione vegana o per chi è intollerante al glutine e al lattosio, provare per credere! Cosa state aspettando, lasciate maturare le vostre banane e preparate anche voi questi buonissimi Dolcetti Vegani alla Banana!

ALLACCIATEVI IL GREMBIULE E COMINCIAMO!

Se siete amanti delle banane, sul blog potete trovare alcune golose ricette:

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni10 Pezzi
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g banana
90 g fiocchi di avena
20 g cioccolato fondente al 75%
1 g cannella in polvere

Strumenti

1 Ciotola
1 Forchetta
1 Tagliere
1 Coltello
1 Cucchiaio
1 Teglia
Carta forno

Passaggi

FASE 1:

Come primo passaggio sbucciare le banane mature e schiarle all’interno di una ciotola con una forchetta, fino ad ottenere una purea, aggiungere poi i fiocchi d’avena e mescolare.

FASE 2:

Tritare al coltello il cioccolato fondente da voi scelto e aggiungerlo all’impasto insieme alla cannella in polvere, continuando a mescolare il tutto.

FASE 3:

Formare infine delle piccole palline leggermemte schiacciate di 30 gr. circa e posizionarle ben distanziate fra loro sopra una teglia ricoperta di carta forno. Mettere la teglia in freezer per circa 30 minuti. Trascorsa la mezz’ora, infornare i biscotti a 180°C in forno statico preriscaldato, per circa 20 minuti, fino a quando i fiocchi d’avena saranno ben tostati e dorati. Lasciare raffreddare del tutto i dolcetti prima di gustarli; ecco la mia versione dei Dolcetti Vegani alla Banana!

Aledolceale consiglia: “I Dolcetti Vegani alla Banana si conservano a temperatura ambiente, in un contenitore con chiusura eretica, per circa 3 giorni. Volendo è possibile gustarli con un cucchiaino di burro d’arachidi spalmato sulla superficie; buon appetito!”

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria