Biscotti Veloci Al Burro D’Arachidi

La ricetta che vado a presentarvi in queste righe è una delle più facili e soprattutto veloci mai preparate qui sul mio blog. Ho avuto questa idea pensando al poco tempo che si ha a disposizione, soprattutto in estate che si passa tanto tempo fuori casa! Sto ovviamente parlando di loro, i Biscotti Veloci al Burro d’Arachidi, con solo 4 ingredienti, otterrete dei biscottini gustosi e friabili da mangiare a colazione ma sopratutto come spuntino. Essendo io un’amante del burro d’arachidi, sopratutto da sportiva, posso garantirvi che ve ne innamorerete!Cosa state aspettando dunque, procuratevi tutto l’occorrente e preparate anche voi i Biscotti Veloci al Burro D’Arachi più semplici e buoni di sempre!

ALLACCIATEVI IL GREMBIULE E COMINCIAMO!

Se siete degli amanti del burro d’arachidi, dovete provare le mie ricette del blog:

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni16 Pezzi
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

230 g burro di arachidi
80 g zucchero di canna integrale (oppure zucchero di cocco)
55 g uova
1 g sale

Strumenti

1 Ciotola
1 Cucchiaio
1 Teglia
1 Forchetta

Passaggi

FASE 1:

Per cominciare versare il burro d’arachidi all’interno di una ciotola, unire il sale, l’uovo e lo zucchero di canna integrale. Con un semplice cucchiaio mescolate tutti gli ingredienti per amalgamarli. Otterrete così un impasto compatto e lavorabile in pochi secondi.

FASE 2:

Prelevare piccoli pezzi d’impasto e con l’aiuto di una bilancia pesare 23 grammi a pezzo. Formare delle palline con le mani e sistemarle in fila ben distanziate fra loro sopra una teglia da forno, foderata di tappetino in silicone o carta forno. Con l’aiuto di una forchetta schiacchiare leggermente le palline in verticale e in orizzontale per dare al biscotto una forma a griglia sulla superficie.

FASE 3:

Infornare la teglia in forno statico preriscaldato a 170°C per circa 10 minuti, fino a che i biscotti saranno cotti e ben dorati in superficie. Una volta pronti, lasciare raffreddare per bene i biscotti sopra una gratella apposita prima di servirli. Ecco la mia versione dei Biscotti Veloci al Burro D’Arachidi!

Aledolceale consiglia: “I Biscotti Veloci al Burro D’Arachidi si conservano a temperatura ambiente in un contenitore con chiusura ermetica, per circa 3 giorni. Se volete al posto del burro d’arachidi, potete utilizzare il burro di mandorle, di nocciole o di altra frutta secca a vostra scelta; buon appetito!”

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria