Oggi pomeriggio il mio bambino mi ha fatto una richiesta e non ho proprio potuto dire di no. Mi ha chiesto se potevo preparare le frittelle di carnevale. Unico problema non avevo abbastanza uova, così abbiamo preparato le frittelle di carnevale senza uova. Nell’impasto abbiamo sostituito le uova con una banana. Queste frittelle sono davvero morbidissime e per niente asciutte, come piacciono ai bambini. Se vuoi scoprire delle ricettine ottime per merenda dai un’occhiata qui

Video ricetta del giorno
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni25
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
- StagionalitàCarnevale
Ingredienti per delle frittelle di carnevale senza uova perfette
Strumenti
Passaggi
Per prima cosa, con l’aiuto di una planetaria con gancio k oppure in una bacinella ed una forchetta, schiaccia la banana con lo zucchero.
Ora incorpora il formaggio spalmabile
Unire il succo di limone
Aggiungi poco a poco la farina ed il lievito setacciati. Quando l’impasto sarà perfettamente omogeneo lascia riposare 10 minuti.
Nel frattempo metti a scaldare l’olio, deve raggiungere la temperatura tra i 160° ed i 180°
Con l’aiuto di un cucchiaio preleva dei bocconcini di impasto e lasciali cadere nell’olio. Quando da un lato saranno ben dorati gira le frittelle e continua a cuocere fino a che la frittelle non sarà dorata su tutti i lati circa 10 minuti.
Scola le frittelle e tuffale ancora calde nello succhero semolato.


frittelle di carnevale senza uova farcite
queste frittelle sono perfette anche farcite di crema pasticcera o crema alle nocciole. Trovi la ricetta della crema pasticcera facilissima allinternp di questa ricetta. Frolla alla vaniglia con budino di riso