Chi sono

Eccoci qua, la parte più complicata del blog, provare a spiegarvi chi sono. Descrivere i miei dolci mi risulta semplice, ma un auto descrizione è tutt’altra cosa. Proverò in qualche riga a raccontarvi un po di me e proverò a raccontare che cos’è per me un dolce..

Mi presento..

Ciao a tutti, mi chiamo Alice e, da come potrete notare visitano il mio blog, sono una sfornatrice seriale di dolci. Non posso farne a meno, è più forte di me, che si tratti di biscotti, torte , o dei muffins; quasi tutti i giorni il mio tavolo è imbrattato di farina e zucchero, e la mia casa profuma di buono. I dolci sono la mia passione ed amo sperimentare sempre nuove ricette, ma soprattutto cerco di raccontare un po’ di me in ogni mio dolce. La cucina è il posto della casa che preferisco e che condivido con il mio bimbo. Chi sono? Sono mamma di una bimba di quasi 2 mesi e di un bimbo di 5 anni ,il compito di rompere le uova è ufficialmente il suo, come quello di aggiungere la farina, lo zucchero, di assaggiare tutti gli impasti e di sporcare tutta la cucina. Il ruolo di degustatore ufficiale rimane comunque a mio marito che è il mio giudice per eccellenza.

Se stai cercando ricette perfette da vetrina di pasticceria mi dispiace deluderti, la mia è una cucina , casalinga ed adatta a tutti. Se il mio blog ti dovesse piacere ti accorgerai che sarai in grado di realizzare tutte le mie ricette e stupire tutti coloro che assaggeranno i tuoi dolci.

Ecco chi sono e tre cose principali che devi sapere di me:

1)Assaggio tutti i dolci che preparo. Sembra una cosa scontata, ma non lo è, io non sono una scrittrice di libri di ricette (mi piacerebbe), per me la riuscita di un dolce è una grande soddisfazione. Cucinare mi rende felice, ma mangiare i miei “successi” ancora di più.

2)Amo il profumo dei biscotti appena sfornati. Per me una casa che profuma di dolce è una casa felice.

3)I dolci sono una coccola che scalda il cuore. Preparare un dolce per le persone che amo è per me un modo per viziarle e coccolarle

Spero tu riesca a trovare ispirazione dal mio blog, che ti possa divertire sperimentando ogni volta un nuovo dolce, e che tu possa trovare tra le mie ricette, quella che diventerà la tua preferita da poter condividere con la tua famiglia. Ti lascio di seguito alcune delle mie ricette preferite. Cream tart facilissima Torta magica facilissima

Grazie,

Alice.