Chi sono

Eccoci qua, la parte più complicata del blog, provare a spiegarvi chi sono. Descrivere i miei dolci mi risulta semplice, ma un auto descrizione è tutt’altra cosa. Proverò in qualche riga a raccontarvi un po di me e proverò a raccontare che cos’è per me un dolce..

Mi presento..

Ciao a tutti, mi chiamo Alice e, da come potrete notare visitano il mio blog, sono una sfornatrice seriale di dolci. Non posso farci niente, è più forte di me, che si tratti di biscotti, oppure una torta , o dei muffins; quasi tutti i giorni il mio tavolo è imbrattato di farina e zucchero, e la mia casa profuma di buono. I dolci sono la mia passione ed amo sperimentare sempre nuove ricette, ma soprattutto cerco di raccontare un po’ di me in ogni mio dolce. La cucina è il posto della casa che preferisco e che condivido con il mio bimbo; il compito di rompere le uova è ufficialmente il suo, come quello di aggiungere la farina, lo zucchero, di assaggiare tutti gli impasti e di sporcare tutta la cucina. Insomma è il mio super aiutante. Il ruolo di degustatore ufficiale rimane comunque a mio marito che è il mio giudice per eccellenza.

Se stai cercando ricette perfette da vetrina di pasticceria mi dispiace deluderti, la mia è una cucina , casalinga ed adatta a tutti. Se il mio blog ti dovesse piacere ti accorgerai che sarai in grado di realizzare tutte le mie ricette e stupire tutti coloro che assaggeranno i tuoi dolci.

Ecco le tre cose principali che devi sapere di me:

1)Assaggio tutti i dolci che preparo. Sembra una cosa scontata, ma non lo è, io non sono una scrittrice di libri di ricette (mi piacerebbe), per me la riuscita di un dolce è una grande soddisfazione. Cucinare mi rende felice, ma mangiare i miei “successi” ancora di più.

2)Amo il profumo dei biscotti appena sfornati. Per me una casa che profuma di dolce è una casa felice.

3)I dolci sono una coccola che scalda il cuore. Preparare un dolce per le persone che amo è per me un modo per viziarle e coccolarle

Spero tu riesca a trovare ispirazione dal mio blog, che ti possa divertire sperimentando ogni volta un nuovo dolce, e che tu possa trovare tra le mie ricette, quella che diventerà la tua preferita da poter condividere con la tua famiglia.

Grazie,

Alice.