“Nascondi chi sono, e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni.” Cit. William Shakespeare
Questo è il periodo dove i bambini ti riempiono casa di coriandoli e stelle filanti ed io e pablistudio non potevamo esimerci dal proporvi un’idea a tema per far divertire i bimbi durante le loro festicciole.
Col suo cutter a mascherina ho realizzato dei biscotti con cioccolato fondente e arancia, una combinazione di sapori che io adoro.
Vi lascio il link per altre idee di carnevale

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMedia
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Con l’aiuto di un mixer o del bimby, ridurre in polvere il cioccolato fondente assieme alla buccia di mezza arancia, se usate il bimby 10 secondi a velocità 10.
Mescolare assieme le polveri: il cioccolato e arancia, la farina, lo zucchero, il cacao amaro ed il lievito.
Unire il burro, l’uovo e un cucchiaio di succo di arancia ed impastare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Avvolgere nella pellicola e far riposare in frigorifero per circa trenta minuti.
Trascorso il tempo di riposo stendere l’impasto, con l’aiuto della carta forno per evitare l’aggiunta di ulteriore farina, dello spessore di 5-6 mm.
Intagliare col cutter a forma di mascherina e disporli su una teglia rivestita da carta forno e cuocere in forno ventilato a 160° per 10 minuti.
Decorare a piacere. Io ho sciolto del cioccolato fondente e decorato con zuccherini colorati e praline.