“Le cose sono fatte male, si rovinano, si rompono. L’abbandono le rende inutilizzabili e solo l’amore, forse, le ripara. L’amore, con i suoi incastri, dare e ricevere, rende il puzzle della vita sensato.” Cit. Alessandro D’Avenia
San Valentino si avvicina ed insieme a pablistudio vi voglio proporre questo cuore a puzzle che rappresenta in pieno il significato dell’amore di due persone che si incastrano tra di loro.
Un cuore puzzle vaniglia e lampone un connubio di sapori che vi farà innamorare.
Vi lascio 👇 altre idee per San Valentino

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Tempo di cottura15 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti
Pasta frolla vaniglia
Ingredienti frolla lampone
Strumenti
Passaggi
Frolla alla vaniglia
Procedimento a mano: lavorare velocemente con le dita il burro freddo tagliato a piccoli pezzi con lo zucchero a velo, senza far riscaldare l’impasto, mantenere la mani fredde. Aggiungere l’uovo, l’estratto di vaniglia e successivamente la farina, impastare velocemente fino a creare un impasto liscio, avvolgere in una pellicola trasparente e lasciarla riposare in frigorifero per almeno un paio di ore.
Procedimento bimby: inserire tutti gli ingredienti nel boccale 30 secondi a velocità 5. Avvolgere nella pellicola e far riposare in frigo per un paio d’ore.
Stendere l’impasto col mattarello per uno spessore di 5 millimetri ed intagliare col cutter a forma di cuore puzzle.
Traferire i biscotti su una teglia rivestita con carta forno mettere in frigo mentre il forno riscalda a 160° ventilato, cuocere per 10 massimo 15 minuti, non devono scurire.
Pasta frolla al lampone
Procedimento a mano: lavorare assieme il burro con la farina e la polvere di lampone fino ad ottenere un composto sabbioso e dal colore omogeneo. Unire lo zucchero a velo, l’albume ed il sale e lavorare fino ad ottenere un impasto omogeneo, avvolgere nella pellicola e far riposare un’oretta in frigorifero.
Procedimento con bimby: inserire nel boccale il burro freddo e la farina e la polvere di lampone avviate per 30 secondi a velocità 4, in modo da ottenere un composto che abbia l’aspetto della sabbia. Aggiungere lo zucchero a velo, l’albume ed il sale ed impastare 3 minuti modalità spiga. Prendere il composto con la spatola e lavorarlo velocemente con le mani fino ad ottenere una sfera, avvolgere nella pellicola e far riposare un’oretta in frigorifero.
Stendere l’impasto dello spessore di 5 mm ed intagliare col cutter, sistemare i biscotti su una teglia rivestita da carta forno e mettere in frigorifero finché non riscalda il forno.
Cuocere in forno ventilato a 125° per 15 minuti, i primi 10 scoperti gli ultimi 5 coperti con della carta alluminio.
Mi raccomando alla temperatura, deve essere così bassa per non bar imbrunire gli zuccheri.


Comporre il puzzle come voi preferite.