Ben ritrovati amici, come avete trascorso l’estate? Io mi sono goduta l’estate assieme alla mia famiglia ed amici staccando un po’ dal mondo dei social.
Riprendo postandovi una gustosa ricetta, il couscous integrali con peperoni, veloce da realizzare se la peperonata è stata preparata per il pranzo del giorno prima 😅.
Il couscous integrale ha lo stesso gusto dolce di quello classico e si prepara allo stesso modo, ma i suoi chicchi rimangono più sgranati e sodi. Perfetto per piatti freddi e insalate.
Vi lascio qui altre idee col couscous:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaCottura lenta
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate, Autunno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparare la peperonata seguendo la mia ricetta.
Nel frattempo unire al couscous l’acqua, si può usare sia acqua calda ma non bollente o fredda, il risultato è identico, dato il il caldo è preferito farlo a freddo. Mettere a riposare per almeno 20 minuti.
Trascorso il tempo di riposo del couscous sgranarlo con una forchetta, aggiungere un filo d’olio e la peperonata una volta che la stessa si è raffreddata.
Servire e gustare con un buon bicchiere di vino bianco.
Ps. Io ho seguito la procedura del tutto freddo perché da me fà ancora caldo ma se volete viene bene anche con acqua calda e peperonata tiepida.
Dosi variate per porzioni