La pasta con fiori di zucca, salmone e Philadelphia è un primo piatto ricco e gustoso. Facile e veloce da preparare grazie ai pochi ingredienti che si trovano sempre in dispensa. Il bello di questo piatto è che lo si può personalizzare come si vuole, lo si può preparare con salmone e zucchine, con salmone e patate, con salmone e panna. Vi confesso che ero davvero curiosa di provare questo abbinamento con i fiori di zucca e Philadelphia. Ne sono rimasta davvero affascinata, proprio perché questo piatto risulta leggero e cremoso allo stesso tempo. Adesso preparatela con me e fatemi sapere cosa ne pensate, sono sicura che vi piacerà 🙂
Seguiteci anche su FACEBOOK e INSTAGRAM e dai un’occhiata anche ai nostri PRIMI PIATTI

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gpasta
- 10fiori di zucca
- 100 gphiladelphia
- 150 gsalmone affumicato
- olio extravergine d’oliva
- sale
Preparazione
Per la preparazione di questo piatto iniziamo dal prendere una pentola colma d’acqua per la cottura della pasta.
Successivamente puliamo i fiori di zucca, tagliamo lo stelo, con le mani tiriamo delicatamente la parte chiusa del fiore in modo da far venir via anche il pistillo. Apriamo il fiore e laviamolo con dell’acqua.
Prendiamo una pentola dove inseriamo un filo d’olio, il salmone sminuzzato a pezzi e i fiori di zucca. Lasciamo rosolare per 10 minuti mescolando di tanto in tanto.
Una volta cotta la pasta, la scoliamo, tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura e la uniamo al salmone. Aggiungiamo la philadelphia e infine il mestolo di acqua. Mescoliamo per qualche minuto, fino a quando il formaggio non sarà sciolto e serviamo.