Yogurt homemade con yogurtiera

yogurt homemade

Yogurt homemade

Oggi sono entusiasta di proporvi la ricetta dello yogurt homemade con yogurtiera. Si tratta dello yogurt bianco dolce e cremoso, base per tutti gli altri gusti che ben presto proverò a realizzare.

Gli ingredienti e la preparazione sono semplici e veloci, ma l’elemento essenziale è la qualità dei prodotti per ottenere un ottimo yogurt homemade.

1 litro di latte intero a lunga conservazione

1 vasetto di yogurt bianco senza zucchero di buona qualità

 

Innanzitutto fate riscaldare il latte senza portarlo a bollore, ma deve essere semplicemente caldo. Fate intiepidire e poi aggiungete il vasetto di yogurt bianco, mescolate bene e poi versate il tutto nei sette vasetti della yogurtiera, ovviamente ben lavati e sterilizzati (io nel microonde).

Coprite ogni vasetto con il relativo coperchio e poi tutti nella yogurtiera dove vi resteranno per 8-9 ore. (quindi vi consiglio di realizzare il tutto la sera per trovare uno yogurt homemade pronto per il mattino). Al termine i vasetti andranno riposti in frigo per almeno 2-3 ore prima di essere gustati.

Ringrazio l’azienda Vivi in campagna per la splendida ed utilissima yogurtiera e vi consiglio di visitare il sito dove troverete tanti ma tanti attrezzi ed accessori per realizzare prodotti in versione casalinga.

Vivi in campagna è un negozio di e-commerce e il  loro assortimento comprende tutto il necessario per l’enologia hobbistica e professionale, l’olivicoltura, l’homebrewing, il giardinaggio e la conservazione degli alimenti. L’obiettivo del  team è quello di porre  competenza  e professionalità  al servizio del consumatore, garantendo allo stesso tempo,  un’ assoluta qualità degli articoli trattati ad un prezzo di mercato conveniente e una  comprovata  celerità nelle tempistiche di consegna, grazie ad un vasto e sempre ben assortito magazzino.

Vivi in campagna non offre quindi solo un semplice prodotto, ma un servizio accurato  che ha la priorità di creare un rapporto diretto e di fiducia con tutti i suoi clienti.

 

Continuate a seguirmi anche sulla mia pagina facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.