Torta meringata alle fragole
Oggi ancora una torta sublime alle fragole: torta meringata alle fragole. Morbida, cremosa, fragolosa. Ideale anche per un compleanno. Insomma ogni scusa è buona per gustarla.
Inoltre preparandola in vari step sarà molto più veloce assemblarla il giorno dell’utilizzo.
Ingredienti per una torta meringata alle fragole di 26-28 cm di diametro:
1 Pan di spagna la cui ricetta la trovate qui con tutti i passaggi e i segreti per realizzarlo
250 gr. di fragole
200 gr. panna da montare
meringhette al cocco che trovate qui
crema fior di fragola che trovate qui
Innanzitutto tagliate o meglio scavate il pan di spagna come vedete nella foto. Praticamente dovete tagliare una base del pan di spagna per 1 cm. di altezza e mettetelo da parte, poi scavate il restante in modo da togliere la mollica lasciando un bordo di un paio di cm. e un cm sul fondo. Riempite il pan di spagna con la crema fior di fragola.
Rimettete a posto il “coperchio” di pan di spagna in modo da ottenete l’assemblaggio della torta. Montate la panna e ricoprite in pan di spagna, livellando ben bene.
Procedete alla decorazione ricoprendo la torta con il pan di spagna rimasto sbriciolato, fragole sminuzzate in superficie e meringhette al cocco con ciuffetti di panna intorno e sulla base.
Come potete notare non è stata utilizzata nessuna bagna per dolci in quanto già così la torta meringata alle fragole sarà morbidissima!!!
Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!