Torta Kinder

[banner]

Chi non è goloso del cioccolato Kinder? Grandi e piccini ne vanno matti ……e allora ecco il dolce che accontenterà tutti. Una sola fetta della torta Kinder e toccherete il cielo con un dito!!!!!!!!

E’ un vero tripudio a questo magnifico cioccolato storico. Basta provarla questa gustosa torta Kinder e ne rimarrete entusiasti o meglio dire estasiati.

Ingredienti:
3-4 cucchiai di cacao amaro

100 gr.burro

100 ml.latte

100 gr. zucchero

100 gr.farina Molino Peila

100 gr.farina di riso Molino Peila

4 uova

1 bustina di lievito

Per la farcitura:

400 gr. nutella

6-7 ovetti  oppure barrette Kinder

Separate gli albumi dai tuorli. Sciogliere il burro a bagnomaria e far raffreddare. Montare i tuorli con lo zucchero, aggiungere il latte a filo e il burro. Aggiungete le farine, il lievito e il cacao e poi gli albumi montati a neve ferma. Versate tutto l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata di circa 26 cm. di diametro e poi in forno a 180° per 30 minuti, non oltre altrimenti si secca troppo.

Dopo aver fatto raffreddare il pan di spagna (oppure potete prepararlo il giorno prima) tagliarlo in due dischi e farcilo con la nutella. Riassemblate la torta e coprirla con gli ovetti fusi a bagnomaria. Tritate altro cioccolato Kinder per decorare i bordi della torta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.