Tartufini alla nutella ricetta velocissima

tartufini alla nutella

Tartufini alla nutella

Tartufini alla nutella senza cottura e molto veloci……PRONTI IN 5 MINUTI. Questi  deliziosi e velocissimi pasticcini vengono fatti tritando gli oreo, famosissimi biscotti, ed aggiungendoci della nutella per compattare e rendere ancor più goloso il tutto. Per la copertura basta passare le palline nella farina di cocco. In un baleno sono pronti anche per la merenda dei piccoli, oppure se avete ospiti all’improvviso riuscirete in ogni caso a stupirli……..Preparateli anche voi!

E’ una ricetta utilissima anche se dovete smaltire i biscotti in eccesso! Volendo potete optare anche per il cambio della copertura: invece del cocco potete tuffarli nel cioccolato fuso….bianco, al latte o fondente.

Saranno ancor più golosi e potrete anche regalarli

Come variante potete utilizzare i wafer o i ringo e volendo potete renderli ancor più golosi aggiungendo una manciata di nocciole tritate. Insomma libero sfogo alla fantasia anche se il successo e il gusto saranno imbattibili!

tartufini alla nutella

INGREDIENTI per i tartufini alla nutella

  • 160 gr. oreo
  • Nutella q.b
  • Scaglie di cocco

PROCEDIMENTO

Frullare i biscotti, aggiungere la nutella fino ad ottenere un composto omogeneo non troppo molle e formare delle palline.

Farle rotolare nel cocco e servire. Potete conservarli in frigo e saranno gustosi anche per il periodo estivo.

Seguimi sui social

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook!Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.