Stecco fragoloso, ricetta gelato

stecco fragoloso

Stecco fragoloso

Oggi la magia del gelato su stecco, più precisamente lo STECCO FRAGOLOSO. Un gustoso e fresco gelato alle fragole. Che dite andiamo a prepararlo insieme?

Ingredienti per realizzare lo stecco fragoloso

  • 250 g di fragole mature
  • 300 ml di latte
  • 250 ml di panna da montare
  • 100 g di zucchero
  • succo di limone q.b.
  • frullatore
  • 3-4 fragole schiacciate

Procedimento:

Lavare accuratamente le fragole, farle sgocciolare e tagliarle grossolanamente. Metterle in una ciotola alta e aggiungere: il latte, la panna, lo zucchero e qualche goccia di succo di limone.

Azionare il frullatore a immersione e lavorare gli ingredienti sino a quando si otterrà composto cremoso e ben amalgamato. Riporre il composto in freezer per circa 1 ora.Trascorso il tempo il composto inizierà a solidificarsi, tirare fuori dal freezer e frullarlo  nuovamente  a bassa velocità in modo da rompere i cristalli di ghiaccio ed a far incorporare aria al composto.

Ripetere questa operazione per due volte a intervalli di circa 1 ora

A questo punto prendete le forme per fare i gelati (per me set Ghiacciolo Poloplast) e “sporcateli” leggermente con delle semplici fragole schiacciate, mettetele qualche minuto nel freezer e poi riempite con il gelato, infilzare lo stecco e mettete lo stecco fragoloso in freezer per 4/5 ore per farlo ben solidificare.

Prima di servire lo stecco fragoloso estrarlo dal freezer e tenerlo a temperatura ambiente per 10 minuti per farlo leggermente ammorbidire e togliere la formina.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

 

stecco fragoloso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.