Spaghetti risottati alle zucchine
SPAGHETTI RISOTTATI ALLE ZUCCHINE cremosissimi e gustosi: non servono grandi ingredienti per tirar fuori piatti sfiziosi e gustosi, ed allora ecco che davvero con poche cose sono riuscita a creare una pasta gustosissima e pronta in pochissimi minuti, che vi consiglio vivamente di provare.
Il nome della pasta, “risottata”, deriva da una tecnica di cottura che devo dire uso spesso. Come infatti il risotto cuoce grazie all’aggiunta di brodo, anche la pasta cucinata con questa tecnica può cuocere completamente. Il rilascio di amido della pasta creerà un piatto finale gustosissimo e cremoso, da leccarsi i baffi. Ma andiamo a vedere come si preparano.
Qui invece trovate tante ricette con gli spaghetti

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 15-20 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 5 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
400 g Spaghetti N°5
-
3 cucchiai Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Sale
-
2 Zucchine
-
mezza cipolla (tritata)
-
q.b. Brodo vegetale
-
5 fette Prosciutto cotto
Preparazione
-
Mettete gli spaghetti spezzati a metà in una pentola alta, dove avrete messo l’olio e la cipolla tritata. Fateli tostare per un minuto.
-
Portare a cottura aggiungendo acqua calda (o brodo) proprio come si fa per un risotto. Aggiungete il sale se l’acqua o il brodo non sono già salati
-
Nel frattempo che la pasta raggiunga la cottura ottimale tagliate le zucchine à la julienne.
-
Un paio di minuti prima che la cottura termini aggiungete le zucchine tagliate e giusto prima di servire incorporate il prosciutto sminuzzato.
-
Amalgamare bene e servite in tavola.
Questi spaghetti risottati alle zucchine davvero meritano un premio per la loro semplicità, velocità e soprattutto per il gusto!
Seguimi sui social
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!