Semifreddo cocco e nutella,ricetta veloce

semifreddo cocco e nutella

Semifreddo cocco e nutella

Continuano gli esperimenti dei gelati-semifreddi e oggi, visto il gran caldo di questi giorni,vi offro i SEMIFREDDO COCCO E NUTELLA. Una ricetta velocissima, fresca, golosa. Pochi ingredienti ma che messi insieme regalano un’esplosione di bontà. Forza andiamo a prepararli.

Ingredienti per 12-15 semifreddo cocco e nutella:

2 vasetti di yogurt alla vaniglia

250 gr.panna montata

3-4 cucchiai di farina di cocco

qualche cucchiaiata di nutella

Incorporate a 250 gr. di panna montata, 2 vasetti di yogurt alla vaniglia, qualche cucchiaiata di farina di cocco.

Potete scegliere se realizzare un unico semifreddo cocco e nutella grande oppure scegliere la versione monoporzione. Mettete in ogni stampo monoporzione in silicone una bella cucchiaiata di nutella, poi riempite con al crema. Schiacciate leggermente in modo da uniformare la crema e livellate il tutto.

Mettete nel congelatore e prima di servirli lasciarli qualche minuto a temperatura ambiente. Capovolgeteli in un piatto e così avrete la superficie di nutella  e il semifreddo sotto. Decorate con altra farina di cocco ed ecco pronto il vostro semifreddo cocco e nutella.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

 

semifreddo cocco e nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.