Rotoli di frittata cremosi alle zucchine

rotoli di frittata cremosi

Rotoli di frittata cremosi alle zucchine

I rotoli di frittata cremosi sono un gustoso e simpatico secondo piatto, ma anche un finger food o street food molto alternativo. Sono semplici da realizzare e velocissimi da gustare!!! Forza andiamo a prepararli insieme.

Ingredienti per 4 rotoli di frittata cremosi alle zucchine

4 uova

1 zucchina bella grande

4 fettine di prosciutto cotto

scaglie di parmigiano

farina q.b.

una noce di burro

latte 1 bicchiere

sale

Innanzitutto realizzate con ogni uovo una frittatina di circa 20 cm. di diametro e mettete da parte. Tagliate la zucchina a rondelle, infarinatele e fatele saltare in una padella con una noce di burro. Salate, lasciate cuocere qualche minuto il tempo che che zucchine diventino dorate, poi aggiungete il latte in modo che si formi una bella cremina densa.

A questo punto prendete le frittatine e su ognuna adagiate la fetta di prosciutto cotto, una bella cucchiaiata di zucchine cremose e scaglie di parmigiano. Arrotolate, tagliate le estremità per livellare i rotoli di frittata cremosi.

I rotoli di frittata cremosi possono essere preparati in anticipo e riscaldati prima di servire.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

rotoli di frittata cremosi

rotoli di frittata cremosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.