Gli hamburger di cioccolato sono una proposta originale per una merenda golosissima. Cioccolato fondente e cereali si uniscono per dar vita a un burger goloso e super cioccolatoso. Perfetti per la merenda scolastica, oppure per le feste dei bimbi. Insomma sono simpaticissimi e super facili e golosi. Potete servirli simpaticamente con dei panini al latte in modo da riproporre il classico panino del fast food, ma in versione dolce.
Inoltre, potete realizzare queste golosità in più versioni: cioccolato al latte, cioccolato bianco o anche un mix di più cioccolati.
Ti potrebbero interessare queste ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo3 Ore
- Porzioni8Pezzi
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
INGREDIENTI HAMBURGER DI CIOCCOLATO
- Energia 236,12 (Kcal)
- Carboidrati 13,45 (g) di cui Zuccheri 0,30 (g)
- Proteine 4,61 (g)
- Grassi 18,23 (g) di cui saturi 11,33 (g)di cui insaturi 6,20 (g)
- Fibre 4,92 (g)
- Sodio 7,54 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 35 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
PREPARAZIONE HAMBURGER DI CIOCCOLATO
Fate tostare il riso soffiato per un paio di minuti con la funzione crisp del formo a microonde oppure semplicemente in forno, oppure se volete anche in una padella antiaderente girandolo spesso.
Spezzettate il cioccolato fondente in una ciotola di metallo, aggiungete il burro e sciogliete il tutto a bagnomaria.
Una volto sciolto unite i cereali tostati.
Amalgamate bene il tutto e poi formate gli hamburger aiutandovi con dei coppapasta oppure usate dei fogli acetati per dolci formando delle fascette circolari.
Riponete i burger su un vassoio coperto da carta da forno e fateli solidificare in frigorifero.
Consiglio di Adriana
Se preferite potete aggiungere all’impasto anche del cocco rapè oppure frutta secca tritata.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.