I pomodori secchi in pastella senza uova sono uno snack o anche un aperitivo appetitoso, da preparare in pochi minuti e da gustare ancora caldo.
Andranno a ruba perchè il gusto è straordinario!
Sono facili e veloci da preparare e soprattutto da gustare!
Qui trovate la mia ricetta dei pomodori secchi sott’olio

- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 180 gacqua gassata (fredda)
- q.b.sale
- 100 gfarina
- Mezzo cucchiainolievito istantaneo per preparazioni salate
- q.b.olio di semi (per frittura)
- 20pomodori secchi sott’olio
Preparazione dei pomodori secchi in pastella
Preparare la pastella mescolando in una terrina acqua,farina e sale. Lavorate velocemente.
A questo punto conservate questa pastella in frigorifero per 30 minuti prima di utilizzarla.
Sgocciolate i pomodori secchi dall’olio se utilizzate quelli sott’olio.
Tirate fuori dal frigo la pastella aggiungete il lievito istantaneo. Mescolate e tuffatevi i pomodori secchi.
Fate scaldare in una pentola antiaderente l’olio per frittura, tuffate nell’olio bollente i pomodori, mescolate con cura un paio di volte ed estraeteli aiutandovi con un mestolo forato, non appena appariranno dorati in maniera uniforme.
Vedrete che in cottura si gonfieranno e si doreranno.
Prima di servire aggiungete in superficie del prezzemolo tritato.
Consiglio di Adriana
Se non utilizzate i pomodori sott’olio (che sono già aromatizzati), ma quelli solo secchi fateli ammorbidire per un pò nell’acqua e poi aromatizzate la pastella con origano, aglio tritato oppure dell’erba cipollina tritata.
Seguimi sui social
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!