Pizzette di polenta, finger food

pizzette di polenta

Pizzette di polenta

Simpatiche e semplici pizzette da offrire come finger food, per un buffet o come semplici stuzzichini…. pizzette di polenta.

Ingredienti

250 gr. polenta

origano

concentrato di pomodoro

dadini di scamorza

Innanzitutto preparate la polenta tradizionale o istantanea e appena pronta ponetela a raffreddare in una teglia livellandola e con uno spessore di 1 cm.

Quando sarà fredda tagliatela in diverse forme con stampini o bicchieri. Adagiate le pizzette di polenta ottenute in un teglia con un filo di olio e su ognuna mettere un cucchiaino di concentrato di pomodoro. Ora in forno a 180° giusto qualche minuto e prima di sfornare aggiungete di dadini di scamorza e volendo anche un pò di origano.

Se non volete accendere il forno potete eseguire la cottura anche con una padella antiaderente…. le vostre pizzette alla polenta saranno ancora più veloci!!

Ovviamente libero sfogo alla fantasia per i vari gusti….wurstel, pancetta o ciò che più vi piace. Come potete vedere si tratta di una ricetta semplice e veloce infatti la polenta la potrete preparare in anticipo e poi guarnire le pizzette al momento dell’utilizzo.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.