Patate novelle con mortadella in padella

patate novelle con mortadella

Patate novelle con mortadella

Contorno d’eccellenza e tipico della cucina italiana, ma con l’aggiunta di un tocco di gusto…oggi PATATE NOVELLE CON MORTADELLA e soprattutto con cottura in padella!! Un contorno semplice e veloce ma di gusto con il quale farete sempre un figurone. Allora cosa aspettate? Forza tutti in cucina!

Ingredienti per le patate novelle con mortadella:

600 gr. di patate novelle

rametti di rosmarino

sale

olio

noce di burro

cubetti di mortadella Bologna …. la quantità la decidete voi!

Lavate e pulite bene le patate. Fatele bollire con la loro buccia per 5 minuti in abbondante acqua salata e poi, dopo averle ben scolate, spellatele e fatele saltare in una padella col burro e un filo d’olio (se piacciono si può anche evitare di spellare le patate e quindi mangiarle con la buccia).Fatele cuocere a fuoco medio con l’aggiunta di rosmarino scuotendo la padella di tanto in tanto in modo che si possano cuocere bene e dorare. Nel frattempo che le patate procedono nella cottura fate saltare e abbrustolire in un’altra padella i cubetti di mortadella. Quando le patate saranno dorate e ben cotte al loro interno aggiungete la mortadella, lasciate andare giusto un paio di minuti e poi servite in tavola….. Le patate novelle con mortadella saranno un successo soprattutto tra i bambini

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

patate novelle con mortadella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.