Parmigiana cremosa in padella

parmigiana cremosa in padella

Parmigiana cremosa in padella

Eccovi la versione della classica parmigiana di melanzane con cottura in padella. Il successo di questa ricetta? Una parmigiana cremosa in padella, filante, profumata, umida e morbida. Insomma è una ricetta super collaudata e sicuramente da provare!

Ricordatevi anche le altre mie versioni di parmigiana: la classica, con cottura in vasetto, parmigiana di carciofi, parmigiana di alici a voi la scelta!!!!

Ingredienti per la parmigiana cremosa in padella:

5-6 melanzane 

farina

3 uova

1 scamorza 

sale

1 l. sugo al pomodoro già pronto

foglie di basilico

Innanzitutto pelate le melanzane, tagliate a fette nel senso della lunghezza, infarinatele e poi passatele nelle uova sbattute con un pizzico di sale.

Friggetele in olio caldo e dopo averle fatte raffreddare (potete preparale anche il giorno prima) procedete all’ assemblaggio della parmigiana cremosa in padella.

In una padella mettere uno strato di sugo, poi uno strato di melanzane, scamorza abbondante a fettine e foglie di basilico, riprendete la sequenza fino al termine degli ingredienti. Terminate sempre con lo strato di sugo e mozzarella tritata….. lasciatela cuocere a fuoco lento per circa 15-20 minuti coperta.

Servite la parmigiana cremosa in padella bella calda e ……..buon appetito.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

parmigiana cremosa in padella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.